Responsabile Vendite E Marketing
Società innovativa con più di trent'anni di storia che opera nel settore dell'Editoria Professionale On-line, realizza una propria piattaforma e organizza eventi formativi accreditati per commercialisti, consulenti del lavoro e aziende.
Ha un fatturato in forte crescita e un alto livello di fidelizzazione dei clienti.
Posizione:Riportando direttamente all'AD e raccordandosi circa i progetti e le attività da intraprendere, dovrà garantire il coordinamento e sviluppo della rete di agenziale a carattere nazionale che propone e vende i prodotti delle aree "Editoria Professionale On-line" e "Formazione Professionale On-line" accreditata, assicurando il perseguimento degli obiettivi (target vendite e target margine di contribuzione).
Il ruolo avrà le seguenti responsabilità:
organizzare, coordinare, e motivare la rete di vendita agenziale su tutto il territorio nazionalemonitorare l'andamento dei risultati raggiunti dalla rete di vendita, evidenziando eventuali aree di miglioramento e mettendo in atto soluzioni alternativedefinire con la Direzione la strategia commerciale della Societàpromuovere l'uso del CRM e le relative attività di marketing automation verso gli agenti della rete di venditasostenere e formare la rete di vendita per un'attività che si basi sempre più sul contatto on-line in remoto con i prospect e i clientiseguire l'andamento dei mercati di riferimento, il comportamento dei concorrenti e dei clienti e i cambiamenti in atto nel mercato per mantenere il posizionamento atteso, attraverso le necessarie azioni ed investimenti commercialianalizzare le reportistiche periodiche sull'andamento delle venditecollaborare con il marketing operativo nella definizione delle varie attività quali strategie di prezzo, offerte promozionali, comunicazioni, etc.
Requisiti:Il profilo ideale possiede le seguenti caratteristiche:
diploma e/o laureabuona esperienza, almeno 5/7 anni nel medesimo ruolo maturato all'interno di società editoriali o di serviziottima esperienza nella gestione di agenti di venditaottime doti di interrelazione personale (client focused)elevata capacità di pianificazione e di organizzazionespiccata capacità di negoziazioneflessibilità e adattabilitàcapacità di analisi e di problem solvingforte passione per il settore digitale e della formazioneottima dimestichezza con gli strumenti di Office Automation e padronanza dei sistemi informativi tipici del settore, CRM, etc. Si richiede di apportare un significativo valore aggiunto, lasciando la possibilità di esprimersi proponendo iniziative e suggerendo progetti innovativi.
Altre informazioni:Sede di lavoro: Milano
#J-18808-Ljbffr
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