Responsabile Vendite - Prodotto Cartotecnico
1.
Responsabilità
- È responsabile del fatturato e del primo margine della propria divisione agendo sui prezzi di vendita e di acquisto
- È responsabile dell'impegno finanziario necessario allo svolgimento delle attività della propria divisione, lavorando sui tempi di pagamento dei fornitori e tempi di pagamenti dei clienti
- È responsabile del livello di soddisfazione dei propri clienti in ambito commerciale
**2.
Principali attività
- Collabora con il Responsabile vendite di area al fine di definire gli obiettivi di fatturato e margine e le strategie necessarie per il loro conseguimento.
- Definisce le politiche di quotazione del fornitore terzista e i termini di esecuzione generali e specifici della singola commessa
- Definisce programmi e strategie commerciali al fine di incrementare l'efficienza della propria area
- Definisce le politiche di vendita in termini di prodotti, soluzioni, anche innovative, e servizi complementari.
- Inserisce il budget, in termini di valore e prezzo medio, per i propri clienti
- Inserisce le opportunità al fine di soddisfare gli obiettivi di vendita prefissati
- Verifica dell'andamento dei parametri legati agli obiettivi di vendita dei clienti assegnati
- Coadiuva il cliente nella definizione del design del prodotto cartotecnico, soprattutto in termini di materiale utilizzato
- Supporta il Supply chain manager nelle tempistiche di produzione della commessa
- Definisce eventuali azioni correttive in caso di mancato allineamento con gli obiettivi commerciali prefissati, coordinandosi con il Responsabile Vendite di Area
- Ricerca potenziali nuovi clienti per il continuo sviluppo dell'area a lui assegnata
- Mantiene con costanza, nel tempo, il rapporto con la clientela, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione.
- Si coordina con il Supply Chain manager per la programmazione del piano di approvvigionamento di materia prima
- Monitora il mercato per la ricerca di nuovi possibili fornitori cartotecnici
- Mantiene con costanza, nel tempo, il rapporto con i fornitori cartotecnici con un'elevata attenzione alla relazione
- Tratta con i fornitori le migliori quotazioni, definendo i volumi di consegna della commessa
**3.
Competenze trasversali
- Capacità comunicative
- Problem solving
- Assertività
**4.
Competenze tecniche
- Caratteristiche tecniche del prodotto cartotecnico
- Caratteristiche tecniche cartoncino
- Processo produttivo del prodotto cartotecnico
- Tecniche di vendita
- Inglese fluente
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Cellulare aziendale
- Lavoro da casa
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Bonus annuale
- Quattordicesima
- Tredicesima
Domande di preselezione:
- Provenienza dal settore cartotecnico
Sede di lavoro: Ibrido/da remoto (20900 Monza, MB)
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