Restaurant Front Desk Agent Con Responsabilità Di Vendita E Amministrative
Chi siamo? Il ristorante panoramico B-Roof, già Terrazza Brunelleschi, è il ristorante del Grand Hotel Baglioni, nel pieno centro di Firenze e a due minuti a piedi dalla stazione di Santa Maria Novella. Il ristorante è aperto sia ai clienti interni dell'hotel che ai clienti esterni, la sua vista a 360° su tutta Firenze e la cucina toscana rivisitata lo rendono un "must have" nella lista dei ristoranti/bar dove recarsi nel panorama fiorentino. Il ristorante B-Roof è, inoltre, parte di Carattere Toscano, un gruppo di strutture che condividono una storicità e un legame alla tradizione toscana; ma soprattutto, un gruppo di persone che lavora insieme perché crede nelle moltiplicazioni più che nelle somme. Cosa cerchiamo? Per sostituzione dell'organico siamo alla ricerca di una figura che vada a completare il nostro Ufficio Sales, MICE Eventi.
Tale ufficio, infatti, che si occupa della vendita e della gestione sia degli individuali che dei banchetti, cocktail e di tutta l'eventistica riguardante il nostro ristorante è alla ricerca di una figura come Restaurant Front Desk Agent con responsabilità di vendita e amministrative. Per garantire ai nostri ospiti la migliore esperienza possibile siamo alla ricerca di una nuova persona che si occupi dell'accoglienza, della gestione dei conti/della cassa e delle relative chiusure, della buona riuscita dell'evento e che gestisca le prenotazioni individuali dei nostri ospiti dell'hotel e non.
La persona insieme al team di altre due figure si occuperà anche della vendita e della contrattualizzazione degli eventi. ResponsabilitàAree di responsabilità:Gestione e ottimizzazione venditeGestione prenotazioni individuali e di gruppo tramite gestionale, mail e telefonoCreazione eventi su gestionaleComunicazione con hotel (ricevimento) per gestione prenotazioni e esigenze dei clienti interfacciandosi con i reparti coinvoltiGestione del telefono e relative prenotazioni/richieste individualiSite inspection managementAccoglienza e event management (supporto operativo al servizio)Preparazione della lista giornaliera delle persone che hanno prenotato e consegna della lista al MaitreControllo ordini di Servizio, variazioni e aggiornamenti provenienti da "Ufficio SM"Client Management: accoglienza dei clienti e gestione del cliente sia in entrata che in uscitaInserimento dei dati diari nell'archivio FORZA LAVOROStampa menu e supporto allestimento evento (praline, etc)Gestione lamentele on site e postGestione di eventuali ordini di ROOM SERVICE dentro orario stabilitoAccompagnamento dei clienti al tavolo riservatoOccasionalmente può prendersi cura anche del guardaroba, soprattutto in presenza di EventiControllo Standard Pulizie aree esterne e servizi igieniciGestione pratiche e accounting - back officeAccounting (incasso e sal pagamenti)Gestione fatturazioneGestione rimborsi e resiGestione giftcard e voucherRichiesta e preventivazione servizi extra: fori, tavoli etcInserimento caparreGestione della cassa di turno (impostazione dei conti) e della chiusura della cassaIl ruolo prevede il lavoro 6 giorni su 7 con turni prevalentemente serali. Cosa offriamo? Un ambiente in crescita, con una squadra giovane ma affiatata. Possibilità di crescita interno all'azienda e al gruppo. Un pacchetto retributivo allineato al ruolo in base al CCNL di riferimento, garantito vitto (no alloggio). Benefit: welfare aziendale e convenzioni.
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