Retail & E-Commerce Merchandiser
Canali è da oltre 85 anni un paradigma di lusso italiano su misura ed eleganza maschile.
Dal 1934, promuove i valori dell'eccellenza Made in Italy attraverso il proprio know-how artigianale, creando capolavori sartoriali di straordinaria vestibilità e comfort in un perfetto equilibrio di elementi che fonde cultura e storia con stile e gusto. Riportando direttamente al Retail & Wholesale Merchandising Manager, entrerai a far parte del team di Canali HQ comeRetail & E-Commerce Merchandiser. RESPONSABILITÀAnalizzare i risultati quantitativi delle vendite per il canale Retail Emea ed e-Commerce, integrandoli con i commenti qualitativi degli Store Manager e dell'e-Commerce Mgr.
Sviluppare previsioni di vendita per definire ed implementare il piano di assortimento per i canali retail di riferimento ed e-Commerce, tenendo presente le guidelines del Master Order aziendale ma anche le esigenze locali commerciali di ciascun punto vendita necessarie a massimizzare le opportunità di vendita.
Gestire l'attività di buying durante la campagna acquisti, definendo l'assortimento prodotti, assicurando che il risultato degli acquisti sia coerente con la direzione del Brand e con le peculiarità e le esigenze commerciali del canale fisico e digitale, con obiettivi di massimizzare le vendite e i risultati di Sell Through.
Partecipare alla definizione della Retail Selection.
Essere costantemente aggiornato sui trend di settore e di mercato, per assicurare che le selezioni e gli assortimenti dei negozi fisici e digitali siano sempre allineati e ottimizzati, nel rispetto delle linee guida del Brand.
Analizzare le strategie e iniziative di prodotto dei principali competitors in relazione al canale e-commerce, fornendo poi suggerimenti e indicazioni lato assortimento/prodotto per massimizzare le performance del nostro e-commerce, suggerendo ove necessario anche eventuali prodotti dedicati sulla base delle differenti e specifiche esigenze del canale online.
Presentare i Temi di Collezione e la Collezione stessa ai direttori e alla forza vendita delle boutique tramite training dedicati almeno una volta a stagione.
Gestire il replenishment in stagione del prodotto, gli articoli a stock program e la rotazione dello stock sulla base dei venduti utilizzando anche tool di refill dedicati con obiettivo di massimizzazione dei risultati di vendita e sell through.
Supervisionare e scadenziare le consegne dei prodotti nei punti vendita secondo il planning definito coordinando la pubblicazione del catalogo online alle consegne dei negozi fisici. REQUISITIEsperienza di 3/5 anni in ruolo analogo, preferibilmente con focus su categoria RTW Conoscenza e passione per il settore Abbigliamento/Fashion Conoscenza delle dinamiche di business Retail e Digitali Ottime capacità analitiche e di reporting Ottime capacità comunicative e relazionali Ottima conoscenza di sistemi di Business Intelligence e pacchetto Office Inglese fluente
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Dettagli sulla posizione lavorativa
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 10. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
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