Retail Area Manager Wycon Cosmetics - Lazio
WYCON COSMETICS è un Brand italiano nato nel 2009 attivo nel settore della cosmetica, make-up, skin-care e body care.
Rompere gli schemi del mercato retail offrendo a tutti una store experience unica e la possibilità di acquistare collezioni (make-up, skin care e body care di altissima qualità e prodotti esclusivamente in Italia) a un prezzo giusto e accessibile a tutti, è stata la chiave principale dello sviluppo e successo del Brand in questi anni.
**OBIETTIVI DELLA POSIZIONE
La Direzione Retail di Wycon Cosmetics desidera potenziare il team degli Area Manager inserendo nella propria organizzazione un Retail Area Manager che, inserendosi velocemente nel team, possa garantire un'immediata operatività e efficacia nel ruolo per la **regione Lazio.
Nello specifico, la figura sarà incaricata di gestire l'avvio, la supervisione, il coordinamento commerciale, il funzionamento e la crescita dei punti vendita dell'area di competenza, attraverso lo sviluppo e l'implementazione delle strategie commerciali in linea con la mission e i valori aziendali e il pieno raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di profittabilità.
**PRINCIPALI ATTIVITA' E RESPONDABILITA'
- Implementare la strategia vendite dell'azienda nella propria area di riferimento, per il raggiungimento degli obiettivi di business;
- Coordinare l'attività e il personale dei punti vendita presidiandoli, organizzandoli e mettendo a disposizione competenze e risorse per raggiungere i risultati attesi;
- Garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato per i punti vendita dell'area di competenza, nel rispetto dei livelli di prezzo e di costi previsti, assicurando l'applicazione della selling-ceremony aziendale e la massima customer satisfaction.
- Massimizzare le vendite giornaliere nei negozi seguiti per il raggiungimento dei target aziendali;
- Verificare la corretta applicazione di tutte le iniziative promozionali promosse dall'azienda;
- Curare l'immagine aziendale sia dei punti vendita sia del personale;
- Verificare il rispetto delle procedure aziendali;
- Interfacciarsi con i referenti di Wycon di sede;
- Controllare e supervisionare una corretta pianificazione degli orari e turni di lavoro settimanali avendo cura di verificare che le risorse vengano allocate nelle fasce orarie di maggior affluenza e produzione del fatturato;
- Controllare l'andamento dei costi generali in ottica di ottimizzazione;
- Supportare il processo di Visual Merchandiser contribuendo ad una efficace animazione degli spazi commerciali dei punti vendita dell'area attraverso l'applicazione delle indicazioni di visual merchandising;
- Gestire e controllare, in collaborazione con l'ufficio Prodotto, gli assortimenti e le relative giacenze;
- Analizzare costantemente il prodotto garantendo sempre un mix merceologico adeguato alla location, alla metratura, al target di mercato ed alle specificità territoriali dei punti vendita;
- Assicurare una buona gestione dei magazzini dei punti vendita dell'area.
- Contribuire con la funzione HR nella ricerca e selezione sul territorio di Store Manager e Sales Assistant, curando sia colloqui che l'aspetto contrattualistico nel rispetto delle indicazioni HR (tirocini, tempi determinati, . . . );
- Contribuire ad un'efficace valutazione delle performance del personale dei punti vendita e alla definizione dei piani di crescita;
- Assicurare un buon clima di lavoro stimolando la motivazione e proattività delle persone;
- Svolgere interventi di formazione interna relativi ai prodotti aziendali;
- Monitorare gli indicatori di performance (Kpi) nei punti vendita, anche definendo e proponendo azioni efficaci per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
- Analizzare le vendite, gli scostamenti dai target e proporre i necessari interventi correttivi.
**PROFILO DEL CANDIDATO
- Esperienza in ruoli analoghi di almeno 3-5 anni
- elevate capacità manageriali, di pianificazione e organizzazione, spiccato orientamento al risultato, sensibilità commerciale
- orientamento al cliente, leadership e propensione a favorire lo sviluppo dei team
- elevate capacità relazionali e comunicative, proattività, dinamismo ed energia, analisi
- problem-solving, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding
- Conoscenza del canale retail e franchising
- Capacità di gestione delle risorse e loro reclutamento
- Conoscenza lingua inglese - francese - spagnolo costituiranno un plus
**COSA CHIEDIAMO
- Capacità di comunicare chi siamo, cosa facciamo e quanto sia bello lavorare nel nostro Brand;
- Entrare in contatto con persone che possano trovare appassionanti le nostre sfide e divertirsi nell'affrontarle;
- Scegliere le persone per le quali possiamo essere una grande opportunità;
- Contribuire a innovare ed ottimizzare i processi retail sul campo, individuando strumenti e soluzioni che possano aiutarci a rendere l'esperienza delle nostre Clienti ancora più piacevole;
- Raccogliere e produrre dati che supportino le nostre proposte e c
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