Retail Development Manager
Contribuire alla crescita sostenibile e durevole del gruppo Pierre Fabre sviluppando il sell-out e l'immagine di tutti i brand del gruppo.
Contribuire al raggiungimento dei risultati di business (sell-in, sell-out, quote di mercato) delle marche Eau Thermale Avène, Ducray, A-derma, Klorane, René Furterer, definendo la politica di visibilità del punto vendita, nel rispetto degli obiettivi di posizionamento, marginalità e profitto e dell'immagine e posizionamento di ogni brand.
Attuare le strategie sul punto vendita attraverso gli strumenti di volta in volta condivisi con la Direzione, siano essi interni che esternalizzati.
Responsabilità: Garantire l'immagine, la visibilità e la notorietà dei brand sul punto vendita attraverso le attività del team dei retail developer e/o di agenzie esterne nel rispetto delle priorità, delle linee guida e dei budget di marca.
Avere la responsabilità di proporre, implementare e monitorare le attività rivolte al sostegno e sviluppo del sell-out dei clienti Pierre Fabre attraverso materiali e progetti punto vendita.
Monitorare costantemente i risultati quanti/qualitativi delle azioni.
Proporre e definire il budget di progetto (risorse, campioni etc) e garantire il monitoraggio continuo, il rispetto e l'eventuale adattamento a fronte di cambiamenti organizzativi o scostamenti significativi dall'obiettivo.
CONSULENZE PUNTO VENDITA Promuovere e organizzare consulenze presso i clienti in sinergia con team commerciale per lo sviluppo del punto vendita e la crescita della partnership con Pierre Fabre.
Sviluppare un percorso di formazione di alta professionalità per lo sviluppo della visione retail presso clienti esterni ed interni.
Si occupa dei progetti speciali inerenti l'area di competenza (analisi sell-out ad hoc, ricerche di mercato, analisi sul comportamento d'acquisto del consumatore).
Gestire e coordinare la rete dei retail developer Pierre Fabre nel rispetto degli obiettivi e comportamenti Pierre Fabre.
Responsabile dell'aggiornamento e sviluppo dei contenuti e dei servizi trade disponibili sulla piattaforma B2B Pierre Fabre (Campus).
Gestire le relazioni con: casa madre per la condivisione dei progetti internazionali; le direzioni per quelli nazionali attraverso lo scambio di informazioni, la condivisione dei progetti, l'acquisizione dei format esistenti e la creazione di nuovi, nel rispetto delle strategie definite.
Competenze chiave della funzione GESTISCE LA COMPLESSITÀ: prende decisioni.
INTERAGISCE CON EFFICACIA: attiva il network.
AGISCE DA IMPRENDITORE: migliora la performance economica.
MOSTRA VISIONE: conosce il settore dermo-cosmetico e ne segue evoluzioni e innovazioni integrandole.
Viene richiesta una formazione universitaria.
Padronanza di Excel è prerogativa imprescindibile.
L'esperienza maturata in ambito trade marketing è un elemento di particolare valore.
La propensione al lavoro di squadra e alla gestione della complessità risulta necessaria.
Conoscenza dei trend, visione e una forte propensione all'innovazione sono ricercate.
Disponibilità a spostamenti sul territorio nazionale.
Padronanza della lingua inglese.
L'intero processo rispetta i criteri di equità e rispetta inoltre il d. lgs.
198/2006 ed è aperto a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.
Il presente processo è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività.
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