Retail Director
IL RUOLO:In linea con le politiche aziendali e l'identità del brand, la risorsa sarà responsabile della gestione strategica e del P&L del canale retail (Full-Price, Outlet, Franchising) a livello domestico ed internazionale con l'obiettivo di massimizzare la profittabilità e l'esperienza d'acquisto.
RESPONSABILITÀ:GESTIONE COMMERCIALEContribuire per l'area retail alla redazione del piano di business annuale, sviluppando il budget per l'allocazione delle risorse. Gestire il canale retail, dirigendo i team locali, pianificando e monitorando le attività/iniziative necessarie per implementare le performance retail. Seguire progetti speciali. Monitorare costantemente i KPI retail e rivedere la strategia di distribuzione con il Direttore Sales. Collaborare con il Direttore Sales, al fine di assicurare l'implementazione di nuovi processi retail ed il miglioramento di quelli esistenti. Dare input al Buying & Merchandising su trend / specificità commerciali locali. Gestire, sviluppare e monitorare la rete franchising retail in collaborazione con la direzione Wholesale. Supportare l'integrazione e lo sviluppo delle strategie di omnicanalità ed integrazione digitale tra i diversi canali di distribuzione del prodotto. Lavorare in collaborazione con il Marketing allo sviluppo e alla supervisione dell'implementazione delle strategie a supporto delle attività di retail marketing e social media marketing sui canali di distribuzione Retail FP, Outlet e Franchising. Collaborare con la funzione CRM sui diversi mercati e utilizzare le informazioni contenute nei database al fine di guidare strategicamente la crescita delle vendite sul canale di responsabilità. STRATEGIA DI SVILUPPO RETAILGestione del real estate del retail diretto. Gestire il processo di sviluppo della rete (i. e. apertura nuovi negozi, ristrutturazione e/o rilocazione negozi esistenti). Sviluppo ed implementazione dei budget e dei business plan per l'espansione retail sulla regione di riferimento. VISUAL MERCHANDISINGVerificare che le linee guida di Visual Merchandising vengano rispettate dalla rete di negozi domestica ed internazionale e supervisionare la gestione strategica ed operativa del team dedicato. GESTIONE DEL PERSONALEPartecipare attivamente alla selezione, alla formazione e allo sviluppo del personale a riporto diretto, supervisionando i loro progressi. In collaborazione con HR, garantire la valutazione e lo sviluppo dei talenti al fine di supportare e mantenere l'evoluzione organizzativa. Partecipare alle riunioni con gli Area Manager per esaminare le politiche, sviluppare obiettivi, discutere e trovare soluzioni ad eventuali problematiche. Valutare le prestazioni di ogni Area Manager, fornendo risposte costanti per guidare risultati migliori. Valutare e ottimizzare i costi del personale retail, garantendo che siano all'interno dei budget assegnati. SU DI TECOSA STIAMO CERCANDO? È essenziale l'esperienza pregressa nel ruolo;È richiesto un ottimo livello di inglese (scritto e parlato);Capacità di comunicare e ispirare i colleghi;Ottime capacità di risoluzione dei problemi;Forti capacità organizzative e disponibilità a frequenti trasferte. Ti sembra interessante, candidati ed entra a far parte del mondo Patrizia Pepe!
COSA PUOI ASPETTARTI LAVORANDO CON NOI? Cultura aziendale collaborativa e un business globale basato in 3 continenti.
Un pacchetto retributivo competitivo in cui sarai ricompensato e riconosciuto per il valore e l'impegno che porti alla nostra attività.
Unirti ad un team dinamico dove avrai molte opportunità di crescita e sviluppo;
Innumerevoli opportunità per imparare ed avere un impatto reale nel plasmare il futuro dell'industria della moda;
Le nostre sedi luminose e colorate di Firenze e Milano sono essenziali ma meticolosamente rifinite per offrire un ambiente di lavoro moderno progettato per facilitare le interazioni tra tutti i team.
Essere parte di un'azienda a conduzione familiare che pensa globalmente, ma rimane fedele ai suoi valori fondamentali originali.
Un ambiente frenetico che prospera sull'innovazione ma abbraccia valori semplici con un chiaro modello organizzativo.
In Patrizia Pepe, sia che stiamo progettando la nostra ultima collezione di moda, espandendoci in un nuovo mercato internazionale o fornendo consigli ai nostri clienti, non dimentichiamo mai di valorizzare la diversità e celebrare l'inclusione. Riconosciamo che i diversi talenti che portiamo alla nostra forza lavoro globale sono direttamente collegati al nostro successo. Ecco perché cerchiamo sempre persone che si presentino come se stesse. Prosperiamo di creare un ambiente di lavoro diversificato e accogliente che includa colleghi con background ed esperienze diverse. Questo è il nostro stile!
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