Retail Director
Il nostro cliente operante nel settore Retail con presenza in Italia ed all'estero ci ha incaricato di ricercare il: Retail Director Sede di lavoro: si terranno in considerazione candidature provenienti da tutto il territorio.
Il Ruolo Il Retail Director svolgerà un ruolo fondamentale nel coordinamento della rete di negozi dell'azienda dirigendo le funzioni Operations e Sviluppo che sono indubbiamente centrali nel percorso di sviluppo delineato.
Con riporto diretto all'Amministratore Delegato e il supporto di managers il candidato scelto dovrà – con responsabilità di profit & loss e di investimenti – impostare, guidare e supervisionare il funzionamento della rete di negozi dell'azienda.
Responsabilità principali: Sviluppare una visione ed una strategia per la gestione dei negozi (costi e ricavi) orientata allo sviluppo delle vendite e della profittabilità.
Collaborare con le altre funzioni aziendali per definire l'offerta di prodotto dei negozi e le politiche di prezzo (incluse le iniziative promozionali).
Identificare, elaborare e applicare le migliori strategie di approvvigionamento e logistica.
Guidare il team di operations: - elaborando analisi quantitative di relativa complessità in merito all'andamento del network esistente; - sviluppando una visione strategica su quali azioni possano determinare un miglioramento di tale andamento; - coordinando i componenti del team affinché la visione strategica venga implementata rapidamente; - misurando, con approccio quantitativo, i miglioramenti delle azioni intraprese e immaginando eventuali azioni correttive.
Coordinare il team di sviluppo affinché la crescita del perimetro di punti vendita avvenga in maniera ordinata e coordinata.
Collaborare strettamente con il marketing per assicurare la puntuale implementazione delle strategie e linee guida del marchio nella rete.
Costruire e alimentare un team ad alte prestazioni assumendo, motivando e sviluppando le persone, con particolare attenzione alla creazione di pipeline interne di talenti.
Garantire un servizio ed un'esperienza clienti eccellente in tutti i punti vendita.
Monitorare le operations in negozio (diretti e franchising) per garantire la conformità alle normative e il rispetto degli standard del marchio.
Predisporre una reportistica quantitativa, anche in coordinamento con la funzione AFC, per consentire all'Amministratore Delegato di supervisionare, seguire e indirizzare il funzionamento e lo sviluppo della rete.
Laurea in Economia o comunque in discipline quantitative.
Oltre 5 anni di esperienza in ruoli di leadership nel settorecommerciale/retail.
Comprovata esperienza di successo nel lavoro di brand building/enhancement nel settore retail.
Forti capacità analitiche, di presentazione e di risoluzione dei problemi.
Estrema attenzione al dettaglio, forte orientamento all'analisi quantitativa.
Abilità nelle relazioni interpersonali, con eccellenti capacità di team building.
Disponibilità a viaggiare – soprattutto inizialmente – principalmente in Italia e Francia.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Human Value si occupa di attività di Search & Selection (Aut.
Min.
7895).
Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).
Gli interessati sono invitati a consultare sul sito l'informativa relativa al trattamento dei dati personali (art.
13 del Regolamento UE 2016/679) #J-18808-Ljbffr
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