Retail Manager
GCH Consulting ricerca, per una realtà operante nel settore Pharma, ** un/a Retail Manager**.
Con riporto direttamente alla Vicepresidenza aziendale, il/la Retail Manager supporta la Direzione nello **Sviluppo della Strategia** e ha la responsabilità di **realizzare la Strategia Promozionale di Vendita**, facendo in modo che il brand delle Farmacie e delle Parafarmacie possedute e quello della Holding siano conosciuti in un mercato fortemente competitivo.
Il/La Retail Manager è anche a capo di tutti i negozi del Gruppo e **gestisce direttamente il Personale** delle Farmacie e delle Parafarmacie, avvalendosi del supporto del/della Supervisor e della Direzione HR.
**Posizione**:
- Operare in stretto contatto con il Dipartimento Acquisti e il Dipartimento Marketing nell'implementazione della Strategia di Vendita
- Effettuare il Controllo sulla ricezione della Merce, del Riassortimento, dello Stock e la Rotazione del Prodotto, il tutto in stretto contatto con il/la Responsabile Operations
- Supportare nel disegno delle Campagne di Marketing e Commerciali
- Supportare nell'apertura di Nuovi Negozi in linea con la Politica e Strategia Aziendale
- Supportare nella definizione delle Referenze e dei Prezzi al pubblico dei Prodotti
- Rispettare il Budget assegnato
- Monitorare e controllare gli Ordini effettuati dalle Farmacie e l'andamento delle Vendite
- Analizzare costantemente e supervisionare il Trend Economico di ogni Farmacia e Parafarmacia del Gruppo
- Creare Reportistiche
- Supportare nella individuazione di Farmacisti/e da reclutare in azienda
- Presenziare attivamente e costantemente presso le Parafarmacie del Gruppo
- Supportare nella Copertura di Farmacie o Parafarmacie in caso di momentanea carenza di personale
**Requisiti**:
- Laurea in Farmacia (o Cultura equivalente, in modo tale da avere una approfondita Conoscenza del mondo Pharma in tutte le sue Declinazioni ed essere in grado di capire le Esigenze del Mercato)
- Almeno 5 anni di Esperienza nel ruolo
- Saper incrociare le Esigenze del Mercato con Interessi e le richieste dei Clienti, per elaborare proposte e Servizi concreti
- Competenze di Category Management e di Merchandising
- Ottima conoscenza della Lingua Inglese
- Spiccate doti di Leadership
- Ottime capacità di Problem Solving
**Altre informazioni**:
- Figura basata in provincia di Lucca
- Disponibilità a muoversi sull'intero Territorio Nazionale
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro