Retail Manager
Presentazione dell'Confidenziale
Rinomato brand di abbigliamento maschile con oltre 100 punti vendita in e 'estero ricerca:
RETAIL MANAGER
del posto Mansioni
La figura ricercata proviene da realtà strutturate del retail, possiede elevate skills tecnico-professionali e comprovate competenze nel coordinamento e nella gestione di una rete di almeno 50 punti vendita diretti.
Nello specifico, la figura, anche attraverso la gestione ed il coordinamento degli Area Manager, sarà incaricata di garantire l-'avvio, la supervisione, il coordinamento commerciale, il funzionamento e la crescita dei punti vendita, attraverso lo sviluppo e l-'implementazione delle strategie commerciali in linea con la mission e i valori aziendali e la piena realizzazione degli obiettivi di fatturato e di profittabilità.
Area Economica:
- Assicurare l-'elaborazione degli obiettivi di fatturato, definire le azioni e gli strumenti più idonei al loro raggiungimento in coerenza con le politiche e l'immagine dell'Confidenziale, nel rispetto dei livelli di prezzo e di costi previsti, assicurando la massima customer satisfaction.
- Conseguire gli indicatori nei punti vendita.
- Partecipare alla definizione dei budget di acquisto dei punti vendita.
- Mantenere sotto controllo il sistema dei costi dei punti vendita, intervenendo per limitarli.
- Perseguire l-'efficienza garantendo il migliore utilizzo, qualitativo e quantitativo, delle risorse -'interno dell-'area dei punti vendita.
Area Commerciale e Brand:
- Assicurare la corretta e completa attuazione della politica commerciale aziendale.
- Promuovere la crescita dei punti vendita.
- Supervisionare l'immagine aziendale sia dei punti vendita che del personale.
- Coordinare il programma operativo per raggiungere gli obiettivi di volume e fatturato.
- Partecipare alla definizione delle politiche commerciali dell-'Confidenziale, della sa dei prodotti e della tipologia della clientela verso cui rivolgere le azioni commerciali, nonché alla definizione del calendario commerciale e del programma vetrine.
- Analizzare, interpretare, anticipare il mercato locale e proporre iniziative al fine di garantire -'Confidenziale una posizione competitiva.
- Assicurare l-'implementazione delle azioni di marketing e di comunicazione per promuovere l-'Confidenziale, i prodotti e favorire un incremento delle vendite.
Area Risorse Umane:
- Contribuire alla pianificazione dei fabbisogni quantitativi e qualitativi di organico nei punti vendita dell-'area, contribuendo alla definizione del budget.
- Supervisionare e coordinare la gestione e sviluppo delle risorseumane e degli staff dei punti vendita.
- Organizzare e coordinare la struttura vendite ed individuare le azioni opportune per motivare le risorse impegnate sulla rete vendita.
Area Gestionale:
- Definire, con gli Area Manager, le strategie di gestione dei punti vendita e ne coordina le attività.
- Curare l-'organizzazione generale dei punti vendita.
- Assicurare il rispetto degli standard qualitativi predefiniti dall-'Confidenziale nei punti vendita.
- Supervisionare l'attività dei punti vendita, organizzandoli e mettendo a disposizione competenze e risorse per raggiungere i risultati attesi.
- Definire, in sinergia con i referenti Visual e i Merchandiser, le strategie di prodotto e di esposizione nel vendita.
- Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure di lavoro aziendali, delle policy aziendali e delle normative vigenti.
- Supervisionare la corretta ed efficace gestione dei locali e dei dati aziendali.
- Garantire il coordinamento delle attività con le funzioni aziendali di per massimizzare l'efficacia delle strategie aziendali sui punti vendita.
Profilo
Sono richiesti:
- Almeno 5 anni di esperienza in analoga posizione in CVzienda strutturata del retail; costituirà requisito preferenziale la provenienza dal settore abbigliamento.
Si valutano positivamente anche figure strutturate di Area Manager con ruolo consolidato ed esperienza di rete vendita analoga.
- Laurea in discipline economiche e|- gestionali requisito preferenziale.
Elevate conoscenze e competenze nella gestione di una rete vendita retail, nell-'analisi e nello sviluppo delle vendite, dei KPI'S, delle logiche di operatività del negozio, della conoscenza del business e del mercato, nella gestione e sviluppo delle risorse umane.
- Elevate competenze e piena padronanza nell-'utilizzo degli strumenti informativi.
- Padronanza delle logiche di project management.
Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
- Elevata disponibilità alle frequenti trasferte.
:
Roma
Consigli
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