Retail Operations Specialist
Hippocrates Holding S. p. a. - holding del marchio LaFarmacia.
è la nuova realtà imprenditoriale attiva nel retail di Farmacie.
Ad oggi contiamo oltre 320 Farmacie di proprietà e più di 1800 farmacisti in tutto il Nord Italia.
Siamo il primo gruppo italiano indipendente del settore.
Slegati dalle logiche di gruppi multinazionali e dalla filiera della distribuzione farmaceutica.
**Posizione**:
La figura del **Retail Operations Specialist**, riportando direttamente al Head of Retail Operations e collaborando con gli Area Manager sul territorio e le altre funzioni aziendali, si occuperà in prima persona delle seguenti attività:
- creazione e analisi dei processi operativi in-store
- stesura e condivisione di guidelines e policies HQ con verifica della loro corretta applicazione
- pianificazione e gestione di attività e nuovi progetti in collaborazione con il team operations
- organizzazione calendario inventari, monitoraggio e verifica dei risultati
- attuazione dei controlli sulle performance delle farmacie Hippocrates e relativa reportistica al fine di assicurare alta qualità del servizio;
- monitoraggio degli obiettivi prefissati in termini di vendite, marginalità e profittabilità;
- identificazione di tutti i processi inefficienti ed implementazione di piani d'azione;
- distinguere rischi, criticità e requisiti di conformità in ambito operativo per dargli priorità in collaborazione con le altre funzioni della società;
- condurre visite regolari nelle farmacie Hippocrates e controllare che siano conformi alle policy, alle procedure e agli standard del gruppo;
- analisi dei feedback e delle aspettative dei clienti/pazienti al fine di apportare modifiche/innovazioni nei punti vendita per massimizzare le vendite;
**Requisiti**:
**Il/La Candidato/a ideale**:
- possiede una laurea preferibilmente in discipline economiche;
- ha maturato un'esperienza pregressa nella funzione di almeno 3 anni, all'interno di realtà strutturate del mondo retail;
- possiede forte spirito di iniziativa, è in grado di portare nuove idee ed ha un approccio analitico solido;
- ha una conoscenza professionale dell'inglese;
**Soft skills**:
- Flessibilità e spirito di adattamento.
- Capacità di gestione di differenti progetti e attività contemporaneamente.
- Intraprendenza.
- Orientamento ai risultati e attitudine al problem solving.
- Autonomia nella gestione delle attività e spiccata capacità di organizzazione e pianificazione.
- Ottime doti relazionali.
Capacità di lavorare in team di più persone e di relazionarsi con le altre funzioni interne alla società.
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro: Milano.
Tipo di impiego: Full-time.
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