Retail Store Manager
Inter Store Milano
Italy - Milan, City Center
Full Time
Descrizione dell'azienda
Fanatics sta progettando una piattaforma digitale focalizzata al mondo dello sport che diventi il punto di riferimento a livello globale.
La nostra azienda vuole infiammare i cuori degli appassionati di sport e ha come obbiettivo quello di raggiungere migliaia di tifosi in tutto il mondo, offrendo un'ampia gamma di prodotti e servizi innovativi fruibili direttamente dalle nostre piattaforme digitali (Fanatics Commerce, Fanatics Collectibles e Fanatics Betting & Gaming), dando a tutti la possibilità di comprare gadget, maglie gara, abbigliamento lifestyle e streetwear e molti altri articoli ufficiali, collezionare carte, cimeli sportivi e anche scommettere su moltissimi eventi sportivi.
Fanatics dispone di un database di oltre 100 milioni di appassionati di sport da tutto il mondo, di una rete di partner con oltre 900 proprietà sportive, tra cui le principali leghe sportive sia nazionali che internazionali, società sportive, associazioni di giocatori, singoli atleti, alcune celebrità, college e università e può vantare su tutto il territorio mondiale più di 2. 000 punti vendita.
In qualità di leader di mercato con oltre 18. 000 dipendenti e centinaia di partner, fornitori e proprietà in tutto il mondo, abbiamo la responsabilità di promuovere un futuro sempre più etico e sostenibile e ci impegniamo ogni giorno a costruire una comunità che sia inclusiva a tutti i livelli, inclusi i nostri dipendenti, fornitori, partner e fan.
Inoltre Fanatics si impegna ogni giorno per garantire un impatto positivo sulle comunità in cui tutti noi viviamo, lavoriamo e giochiamo promuovendo mirate attività di volontariato.
Ruolo
Il tuo compito è quello di dirigere ed organizzare lo staff dello Store per garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati in termini di vendite e profitti, offrendo costantemente un servizio premium a tutti i clienti.
Responsabilità
Vendite:
- Massimizzare le vendite gestendo in maniera efficace il team di lavoro
- Controllare e analizzare i principali KPI tra i quali ingressi, tasso di conversione e scontri-no medio
- Gestire gli spazi dello Store per ottimizzare il potenziale delle vendite
- Contribuire alla definizione dei budget col proprio manager diretto.
- Monitorare quotidianamente l'andamento delle vendite e informare tempestivamente il proprio manager in caso di significative deviazioni rispetto alle previsioni di budget
Clientela:
- Assicurarsi che all'interno dello Store venga garantito il massimo livello di servizio al cliente
- Fornire e mantenere i più elevati standard in materia di visual merchandising
Costi:
- Monitorare con continuità le voci di costo di gestione dello Store.
- Ridurre ai minimi termini le possibili perdite, in modo da aumentare i profitti
- Gestire l'organizzazione e rotazione del personale dello Store secondo i budget stabiliti
- Mettere in atto rigide procedure per ridurre al minimo perdite di fatturato derivanti da merce danneggiata e/o furti.
Sicurezza:
- Garantire il rispetto di tutte le procedure interne relative alla gestione del contante
- Gestire tutti gli aspetti relativi alla sicurezza interna dello Store, compresa quella degli operatori subappaltati
- Sorvegliare tutte le attività interne allo Store
Operations:
- Collaborare con l'ufficio acquisti per garantire i corretti riassortimenti allo Store, con particolare attenzione ai periodi di picco e in funzione delle partite più importanti
- Interagire con il magazzino per assicurare che le consegne vengano effettuate secondo le tempistiche programmate
- Collaborare con il dipartimento finanziario per gestire le operazioni amministrative dello Store
- Ottimizzare la gestione dello stock dedicato
- Contribuire alla crescita del team condividendo con gli Store Manager degli altri negozi le proprie conoscenze, informazioni rilevanti e best practice
Marketing:
- Collaborare con il team del marketing per assicurarsi che tutte le attività siano eseguite secondo la programmazione e controllare che il sistema di cassa sia allineato alle attività promozionali in essere
Gestione del personale:
- Guidare, motivare e far crescere tutti i membri del proprio staff
- Organizzare i turni di lavoro in base soprattutto ai periodi di picco e alle partite in pro-gramma
- Monitorare le performance dello Store in modo chiaro ed efficace
- Applicare procedimenti disciplinari in maniera tempestiva ed efficace
- Effettuare regolari valutazioni delle performance dei membri del proprio team, al fine di individuare eventuali necessità di formazione e promuovendo opportunità di crescita professionale
Esperienza
- Esperienza pluriennale e referenziata nel settore retail
- Comprovata capacità di raggiungimento degli obiettivi prefissati, ottimizzazione delle vendite e controllo dei costi
- Esperienza di lavoro in ambienti dinamici e ad alta pressione psicologica
- Attitudine al lavoro di gruppo
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