Revenue Management Specialist
Job title : Revenue Management Specialist Sede: Milano Hybrid setting e 5% Tempo trasferte viaggio stimato Tipologia contrattuale: Tempo Indeterminato, Full Time Opportunità professionale In Sanofi CHC, abbiamo una missione ben precisa: lavoriamo con passione, ogni giorno, per aiutare le persone a stare meglio, sollevandole dai piccoli problemi che si possono manifestare ogni giorno. Tutto ciò che facciamo è incentrato sulle persone – i nostri consumatori, i nostri clienti, i farmacisti, e i nostri dipendenti – in tutto il mondo. Integriamo la sostenibilità nella nostra missione aziendale e operiamo responsabilmente dal punto di vista sociale e ambientale. Stiamo costruendo dei "love brand", che toccano 1 miliardo di consumatori in tutto il mondo e che hanno l'opportunità di migliorare la vita delle persone in diversi ambiti: Allergy, Physical & Mental Wellness, Pain, Digestive Wellness e Cough, Cold & Flu. Il nostro obiettivo è di diventare la miglior azienda Fast Moving Consumer Health nel mondo e per il mondo, e per questo vogliamo creare un ambiente di lavoro dove le persone possano svilupparsi, crescere e dare il meglio di sé stesse. Il nostro Team: Il Revenue Management Specialist farà parte del team Customer Hub, ovvero il team Commerciale, e avrà la responsabilità di gestire la reportistica relativa a promozioni commerciali e a tender ospedalieri. Responsabilità principali: In collaborazione con il Revenue Manager avrà la responsabilità di: gestire i report necessari per il raggiungimento degli obiettivi di revenue, come il caricamento listini cross-canale, resi, accruals legati alle iniziative e promozioni commerciali; supportare l'analisi delle diverse attività commerciali per far in modo che gli investimenti vengano allocati nella maniera più efficace ed efficiente; supportare l'analisi per l'identificazione e valutazione di iniziative di revenue optimization, per esempio il pricing. Per garantire il successo è indispensabile una forte collaborazione con le altre funzioni aziendali, in particolar modo con Finance, Trade, Customer service, Performance e stakeholder esterni. Il Revenue Management Specialist si occupa della creazione del report per il caricamento dei listini, degli accruals e dei resi, del report del pricing, e del supporto nell'analisi delle iniziative commerciali e di revenue optimization. Profilo del candidato: Esperienza: precedente esperienza in ambito Finance o Trade; Formazione: Laurea in Economia, Finance, Statistica o Matematica. Competenze tecniche: buona conoscenza del pacchetto Office ed eccellente conoscenza e uso di Excel; Soft skills: Ottime capacità analitiche e di problem solving, eccellenti capacità di planning. Capacità di analizzare dati eterogenei per elaborare report automatizzati utili alla semplificazione del business, capacità di curare la completa implementazione e attuazione dei task assegnati. Lingue: buon livello di lingua inglese scritto e parlato. J-18808-Ljbffr
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