Revenue Management Specialist - Milano
Locauto Group è un'azienda 100% italiana, con oltre 40 anni di esperienza nel settore del noleggio a breve, medio e lungo termine di auto e veicoli commerciali, con oltre 100 filiali nei principali aeroporti, stazioni ferroviarie e centri cittadini. Dal 2013, Locauto è partner per l'Italia della multinazionale Enterprise Rent-a-car, leader mondiale nel noleggio auto. Nel 2016 è stata la prima società di noleggio in Europa a lanciare Locauto Elefast, il primo noleggio digitale interamente full self-service per gestire il noleggio in autonomia senza tempi di attesa direttamente da app mentre nel 2020 lancia lo Smart Check-in, per ridurre al minimo i tempi di attesa ritirando l'auto noleggiata direttamente in parcheggio nella massima sicurezza ed igiene possibile.
Locauto Group ha raggiunto questi importanti traguardi grazie al talento delle proprie persone: per Locauto il talento è spirito di iniziativa, flessibilità e orientamento a cooperare per obiettivi in un'ottica di costante lavoro di squadra.
Offriamo la possibilità di lavorare in un contesto che vive il cambiamento come opportunità di miglioramento e l'organizzazione pone al centro le persone e il riconoscimento del merito.
wearelocauto. Vuoi far parte della nostra squadra?
Offriamo la possibilità di lavorare in un contesto che vive il cambiamento come opportunità di miglioramento e l'organizzazione pone al centro le persone e il riconoscimento del merito.
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**Posizione**:
Siamo alla ricerca di un/una collega nel ruolo di Revenue Management Specialist. La risorsa avrà la responsabilità di collaborare con il revenue team e lavorare per il raggiungimento dei target attraverso l'ottimizzazione del pricing e della revenue.
**Requisiti**:
- Strategia tariffaria: Definire e implementare strategie di pricing per massimizzare i ricavi in base all'analisi di domanda, concorrenza e trend di mercato.
- Analisi dei dati: Monitorare e analizzare i dati relativi alle vendite, occupazione, tariffe e comportamenti dei clienti per identificare opportunità di ottimizzazione dei ricavi.
- Previsioni e reportistica: Creare e aggiornare previsioni di ricavi e occupazione; sviluppare report periodici sulle performance aziendali.
- Gestione della capacità: Ottimizzare l'utilizzo delle risorse aziendali per massimizzare i ricavi durante i periodi di alta e bassa domanda.
- Segmentazione dei clienti: Analizzare i segmenti di mercato per capire le dinamiche di acquisto e sviluppare strategie personalizzate per massimizzare il valore di ciascun segmento.
- Collaborazione interfunzionale: Lavorare con i team car control, marketing e operations per allineare le strategie di revenue management con gli obiettivi aziendali.
- Monitoraggio della concorrenza: Analizzare le strategie della concorrenza in termini di prezzi e promozioni per mantenere un posizionamento competitivo sul mercato.
- Gestione dei sistemi di Revenue Management: Utilizzare software e strumenti specifici per ottimizzare e automatizzare il processo di decision-making sui prezzi.
**Requisiti
- Laurea in Economia, Marketing, Statistica o settori affini.
- Almeno 1-3 anni di esperienza in ruoli di Revenue Management, preferibilmente in settori come ospitalità, trasporti, retail o servizi.
- Ottima capacità analitica e padronanza nell'uso di strumenti di analisi e forecasting (es. Excel).
- Conoscenza delle dinamiche di mercato e dei principi di pricing.
- Eccellenti capacità comunicative e relazionali per collaborare efficacemente con i vari dipartimenti aziendali.
- Capacità di lavorare in autonomia e di prendere decisioni strategiche in tempi rapidi.
- Competenze chiave:Pensiero strategico
- Analisi quantitativa e statistica
- Problem solving
- Capacità decisionale
- Attitudine al lavoro di squadra
- Orientamento agli obiettivi e al risultato
**Altre informazioni**:
- Smart working 1 gg a settimana;
- Buoni pasto dal valore di 8 €.
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