Revenue Manager - Borgo San Felice Resort
Reparto: Direzione esecutiva e funzioni di supportoDescrizione dell'aziendaSituato nel cuore del Chianti Classico, Borgo San Felice combina tutti i piaceri della dolce vita.
La struttura è composta da un intero villaggio medievale inclusi la vecchia cappella, l'ampia piscina, le cantine e i vigneti di proprietà che la circondano.
Potrete godervi infiniti piaceri: una genuina cucina mediterranea, una eccezionale cantina e il centro benessere.
Percorrere i dintorni in bicicletta aumenterà la gioia di un soggiorno indimenticabile in questo villaggio medievale.
Tra le altre cose, la bellezza dei pittoreschi villaggi del Chianti, a soli pochi chilometri, vi legheranno per sempre a questa regione italiana piena di luce e magia. Descrizione del lavoroRiporto diretto del General Manager, la risorsa sarà responsabile della gestione e dell'ottimizzazione delle entrate dell'hotel, al fine di massimizzare i profitti; nello specifico si occuperà di:
Monitorare le tendenze del mercato, la concorrenza e i dati di occupazione per ottimizzare le tariffe. Analizzare costantemente i dati relativi alle prenotazioni, alle tariffe e alla disponibilità delle camere. Elaborare strategie e pricing e di gestione delle tariffe al fine di massimizzare l'occupazione e il ricavo per camera in fase di budget e programmazione annuale. Analizzare e adeguare le strategie e pricing quotidianamente sulla base degli andamenti sistemi e del mercato. Prevedere l'occupazione futura e i ricavi utilizzando modelli statistici. Gestire canali di distribuzione online e offline, ottimizzando la visibilità dell'hotel. Collaborare con il reparto marketing per sviluppare strategie di vendita e promozione al fine di incrementare le prenotazioni. Fornire report periodici sui risultati di vendita e sulle performance finanziarie. Formare i collaboratori dell'ufficio prenotazioni sulle attività di revenue manager e sulla gestione delle prenotazioni. Requisiti- Esperienza pregressa nel ruolo di Revenue Manager in ambito alberghiero in strutture di alto livello.
- Conoscenza approfondita del settore alberghiero e delle dinamiche di revenue management.
- Capacità analitiche e di problem solving.
- Ottima conoscenza di strumenti e software di revenue management.
- Capacità di lavorare in team e di collaborare con diverse figure professionali.
- Ottime competenze comunicative e relazionali.
- Conoscenza fluente della lingua italiana e inglese.
Ulteriori informazioni• Contratto a tempo determinato di un anno con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.
• CCNL Turismo forfettizzato e premio produzione annuale.
• Disponibilità full time da lunedì a domenica con un giorno di riposo nel corso della stagione e due fuori stagione.
• Vitto e alloggio in appartamento condiviso con altro capo servizio (camera singola).
• Utenze a carico aziendale con massimale.
• Formazione interna sia a livello gestionale che di procedure.
• Formazione su mondo Relais & Chateaux e quality assessment, principali normative vigenti.
• Piano inserimento circuito HR Relais & Chateaux.
• Assistenza e supporto sanitario con Medico Aziendale.
• Programma Total Quality aziendale.
• Possibilità di trasferte per formazione specifica.
• Programma Relais Team di Relais & Chateaux.
• Accesso servizi Hotel nel rispetto della policy aziendale con agevolazioni esclusive.
#J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Re
Piemonte, ReAggiunto: 11. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!