Revenue Manager Per Boutique Hotel - Firenze Centro
Gi Group S. P. A Agenzia per il Lavoro (Aut.
Min.
26/11/2004 Prot.
N° 1101 - SG- Iscr.
Albo Informatico Agenzie per il Lavoro, Sez. I) - divisione specializzata Hirevo Horeca cerca per prestigioso Boutique Hotel di Firenze:
REVENUE MANAGER PER BOUTIQUE HOTEL 4*S - FIRENZE CENTRO
La figura ricercata ha maturatodai 3 ai 5 anni di esperienza nel ruolo all'interno di Strutture Alberghiere 4/5 stelle.
Si occuperà di gestire le vendite delle camere e dei servizi alberghieri, effettuerà le prenotazioni individuali e di gruppi, si occuperà dell'inserimento delle prenotazioni nel PMS e dell'invio di conferme ai clienti, alle agenzie e alle aziende.
Il Revenue Manager risponde direttamente al General Manager della struttura e si occuperà della creazione dei piani tariffari, si occuperà delle strategie di vendita e delle promozioni in collaborazione con la Direzione, dovrà analizzare i tassi di occupazione dell'hotel su base mensile ed effettuerà previsioni di vendita.
Insieme alla Direzione lavorerà per incrementare l'occupazione delle camere dell'albergo e per garantire una massimizzazione dell'occupazione giornaliera delle camere.
**Tra le sue mansioni ed in modo non esaustivo le seguenti**:
- Mantenere i contatti con i clienti per comunicare nuovi piani tariffari, promozioni e offerte;
- Mantenere i contatti con le agenzie di viaggio e le aziende nostri partner, stipulare contratti e convenzioni in accordo con la Direzione dell'hotel;
- Sviluppare e gestire strategie di prezzo ed inventario per tutti i segmenti di clientela, utilizzando al meglio tutti i canali distributivi
- Svolgere attività di ricerca di nuovi potenziali partner (clienti FIT, agenzie di viaggio, corporate) tramite sales call e invio di sales letter di presentazione dell'hotel
- Gestione ad aggiornamento del database dei contatti
- Condivisione di analisi, decisioni e risultati raggiunti con la Direzione con cui dovrà instaurare un confronto costruttivo
- Massimizzare il fatturato per ciascun canale di vendita diretto e indiretto
- Incrementare la marginalità sulle vendite effettuate ed ottimizzare i costi di distribuzione
- Gestione dei canali di vendita online, con responsabilità della parte distributiva sia di nuovi canali da collegare sia di canali già presenti gestendo le interfacce tra PMS e portali
- Supportare il team di front office nella vendita, stabilendo le tariffe migliori a cui vendere le camere in accordo con le direttive della Direzione
Per svolgere al meglio i suoi compiti, la figura ricercata è in possesso dei seguenti requisiti:
- Capacità operative, organizzative e spiccata predisposizione al problem solving
- Buona conoscenza informatica, del pacchetto office e del gestionale alberghiero
- Competenze commerciali e di vendita
- Conoscenza del funzionamento dei principali portali di prenotazione e del funzionamento dell'albergo
- Buona conoscenza delle tecniche di Revenue Management e gestione tariffaria in ambito alberghiero
- Buona conoscenza di tecniche di pricing, canali distributivi, strategie di vendita e promozionali
**Si offre**:
inserimento diretto in azienda con contratto a tempo determinato di 12 mesi con finalità di assunzione a tempo indeterminato CCNL TURISMO ALBERGHI
**Orario di lavoro**:
**full time 40 ore settimanali su turni**:
**11**:
**00-19**:
**00 o 12**:
00-20. 00 5 gg su 7 con disponibilità anche nel week end
**Luogo di lavoro**:
Firenze Centro
**RAL**:
35-40K in base all'esperienza della risorsa
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