Rif.20 220228 27901 - Soc Service Manager
Job description**: Siamo alla ricerca di una figura come SOC Service Manager.
**Seniority**: Middle (almeno 3 anni di esperienza pregressa nel ruolo).
**Role and activities**:
- Coordinamento di un team di security operation, fornendo supporto al cliente e, a tutti gli stakeholder coinvolti nelle diverse attività;
- Rilevare possibili minacce ai dati ed alle infrastrutture aziendali;
- Partecipare e coordinare le risorse nell'analisi degli incidenti all'interno di war room per la ricostruzione dei pattern di attacco, l'analisi degli attack vectors e l'analisi dei log;
- Garantire la corretta esecuzione delle attività in base alle procedure disponibili e validare quanto eseguito dal team;
- Veicolare correttamente le comunicazioni verso gli stakeholder coinvolti, operando secondo le modalità definite dal cliente;
- Definire un piano di risposta agli incidenti volto a contenere l'incidente e a ripristinare l'operatività;
- Redarre la reportistica di tipo technical ed executive a supporto delle analisi condotte;
- Individuare e definire nuovi use case e tuning dei sistemi di monitoraggio;
- Monitoraggio di SLA e KPI operativi.
**Location**: Milano (da remoto e in presenza);
**Start**: Asap;
**Duration**: Lunga visibilità.
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91).
Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate.
Si raccomanda di includere l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D. Lgs.
art. 13 del Regolamento UE 2016/679).
Competenze richieste: Role and activities**:
- Coordinamento di un team di security operation, fornendo supporto al cliente e, a tutti gli stakeholder coinvolti nelle diverse attività;
- Rilevare possibili minacce ai dati ed alle infrastrutture aziendali;
- Partecipare e coordinare le risorse nell'analisi degli incidenti all'interno di war room per la ricostruzione dei pattern di attacco, l'analisi degli attack vectors e l'analisi dei log;
- Garantire la corretta esecuzione delle attività in base alle procedure disponibili e validare quanto eseguito dal team;
- Veicolare correttamente le comunicazioni verso gli stakeholder coinvolti, operando secondo le modalità definite dal cliente;
- Definire un piano di risposta agli incidenti volto a contenere l'incidente e a ripristinare l'operatività;
- Redarre la reportistica di tipo technical ed executive a supporto delle analisi condotte;
- Individuare e definire nuovi use case e tuning dei sistemi di monitoraggio;
- Monitoraggio di SLA e KPI operativi.
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