Room Division Manager - Hospitality 5 L
Inaugurato nel 2008 nella storica sede della Flotta Lauro, **ROMEO Napoli** è un hotel 5* L, parte del gruppo ROMEO Hotel e situato a due passi dal centro storico.
L'edificio, progettato e ristrutturato dallo studio dell'archistar giapponese Kenzo Tange, si caratterizza per una riuscitissima armonia dei contrasti, tanto nel design quanto nelle numerose opere artistiche che riempiono i suoi spazi.
Le 79 camere e suite sono dotate di tecnologie moderne, mentre gli spazi comuni sono pensati per offrire un intrattenimento continuo.
Il ristorante stellato il Comandante offre ai suoi ospiti un'esperienza gastronomica tutt'altro che scontata e una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli.
SPA, piscina all'aperto e solarium sono parte del percorso wellness pensato per l'ospite, che si completa di palestra di oltre 300 mq, equipaggiata con le più recenti attrezzature Technogym.
Per garantire ai nostri ospiti i più alti standard di eccellenza e contribuire al percorso di crescita della collezione ROMEO, abbiamo bisogno di talenti che condividano con noi passione, impegno ed entusiasmo.
**Posizione**:
Per questo siamo alla ricerca di un **Room Division Manager** che a diretto riporto del General Manager avrà le seguenti responsabilità:
- Gestisce e supervisiona i reparti Front Office, Housekeeping e SPA garantendo gli standard qualitativi e la soddisfazione dell'ospite.
- Verifica quotidianamente i ricavi, l'occupazione e i risultati operativi in raffronto agli obiettivi di budget.
- Coordina le attività di up-selling dei propri collaboratori.
- Controlla i costi, ottimizzando le risorse disponibili.
- Assicura l'attuazione delle procedure e degli standard di servizio, proponendo alla Direzione una innovazione laddove necessario.
- Si preoccupa di mantenere alto il grado di soddisfazione degli ospiti, verificando che le operatività siano in linea con le richieste.
- Verifica ed approva la turnazione proposta dai capi servizio tenendo in considerazione l'occupazione della struttura e l'ottimizzazione delle risorse.
- Si occupa della formazione e dello sviluppo del proprio team e dei singoli operatori
- Supporta l'ufficio HR nel reclutamento, selezione e sviluppo del personale.
- Custodisce i beni mobili ed immobili, ponendo in atto tutte le misure preventive e di mantenimento necessarie.
- Svolge funzione di DUTY MANAGER in sostituzione dell'Hotel Manager.
**Requisiti**:
- Consolidata esperienza in Hotel 5* L
- Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue costituisce elemento preferenziale)
- Conoscenza dei principi di Customer Care e della Guest Relation
- Conoscenza delle normative italiane vigenti, nell'ambito della sicurezza del lavoro, GDPR e norme ambientali
- Competenze di Budgeting e Cost Control
- Orientamento all'ospite e capacità di anticipare le sue richieste
- Capacità di utilizzo dei principali dispositivi informatici e software gestionali (la conoscenza del PMS OPERA costituisce elemento preferenziale).
- Propensione al team-work ed allo sviluppo delle risorse umane, spiccate doti di leadership, organizzazione e competenze manageriali
**Altre informazioni**:
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di foto e autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.
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