Rspp/Aspp (Responsabile/Addetto Servizio Prevenzione Protezione)
Per importante società operante nel settore produttivo meccanico facente parte di un gruppo strutturato, Consulente Adecco ricerca un/una RSPP (Responsabile Servizio Prevenzione Protezione) oppure un ASPP (Addetto Servizio Prevenzione Protezione) intenzionato a ricoprire in futuro il ruolo di RSPP. La persona scelta risponderà alla Direzione, si coordinerà con figure apicali del gruppo e collaborerà con un collega specializzato in tematiche ambientali, con tutte le funzioni aziendali (Risorse Umane, Responsabili di Reparto, Responsabile Qualità…) e con il Medico competente. REQUISITITitolo di Studio in ambito tecnico – Criterio Preferenziale: Laurea in Ingegneria per la sicurezza del lavoro e dell'ambienteAbilitazione per l'esecuzione del ruolo di RSPP oppure Abilitazione per l'esecuzione del ruolo di ASPPEsperienza nel ruolo di RSPP o di ASPP maturata presso contesti produttivi, preferibilmente settore metalmeccanicoCompletano il profilo: buone doti relazionali e comunicative; apertura al confronto e capacità di condividere informazioni; attenzione per i dettagli; capacità di assumersi responsabilitàDETTAGLI ASSUNZIONEOrario di lavoro: Full Time, GiornataSede di lavoro: zona LeccoPrevista assunzione diretta a tempo indeterminato con livello retributivo commisurato all'esperienza maturata dal candidato sceltoBenefit: Mensa Aziendale; Premio di Produzione; Welfare AziendaleResponsabilità:Verifica il rispetto delle disposizioni in materia di sicurezza da parte dei lavoratori e corretto utilizzo dei DPIIndividua i fattori di rischio. Effettua valutazione dei rischi e stesura del DVR. Individua misure adatte a garantire la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, in ottemperanza ai dettami della normativa vigente, sulla base della specifica conoscenza dell'organizzazione aziendale. Elabora, per quanto di competenza, misure preventive e protettive scaturite dall'analisi dei rischi e contenute nel DVR, insieme all'indicazione dei DPI adottati e ai sistemi di controllo di tali misure. Elabora le procedure di sicurezza per le varie attività aziendali. Eroga formazione secondo Accordo stato/regione, per quanto di competenza. Monitora le scadenze dei corsi di formazione sicurezza e ambiente e comunica a ufficio risorse umane eventuali necessità. Partecipa alle varie consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro che dovessero rendersi necessarie nonché alla riunione periodica prevista dall'articolo 35 del D. Lgs.
81/08. Informa i lavoratori secondo i dettami dell'articolo 36 del D. Lgs.
81/08. Controlla e adempie alle scadenze previste dalla legge (verifiche periodiche attrezzature di lavoro, ecc.
)Gestisce dal punto di vista documentale e della sicurezza degli appalti: reperimento preliminare della documentazione delle aziende appaltatrici e stesura dei DUVRIPredispone accesso in Azienda da parte di personale esterno (badge, comunicazioni, ecc.
). Collabora con MC per organizzazione visite periodiche ai dipendenti e/o secondo necessità (rientro malattia +60gg…)Gestisce rifiuti (formulari in collaborazione con l'ufficio spedizioni, registro rifiuti, AdR …)Ricerca fornitori e richiede quotazioni varieInserisce documentazione a sistemaDisponibilità oraria: Full TimeCCNL: Metalmeccanico IndustriaLivello contratto: Da definire #J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 11. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!