Sales – Partner Account Manager
Quando nel seguente testo, unicamente a scopo di semplificazione, è usato il maschile, la forma si intende riferita in modo inclusivo a tutte le persone, senza distinzioni di genere.
Chi siamo Siamo un'azienda leader in Italia nel settore dell'ECM che opera dal 1989.
Abbiamo visto negli anni una costante crescita e contiamo oggi oltre 340 collaboratori in tutta Italia.
Portiamo sul mercato un'ampia offerta di software sviluppati internamente, soluzioni in cloud, consulenza e progetti di digitalizzazione per aziende di medie e grandi dimensioni e per la Pubblica Amministrazione: contiamo ad oggi oltre 4. 000 Clienti tra cui Amadori, Camst, Cefla, Clementoni, Cnpadc, Electrolux, Granarolo, Hera, Iperceramica, ISTAT, Kerakoll, Menarini, Eli Lilly, Sacmi, Segafredo e molti altri.
Siamo una Società Benefit e ci impegniamo a operare in modo responsabile verso persone, comunità e ambiente.
La nostra certificazione UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere riflette il nostro impegno nell'implementare pratiche di uguaglianza di genere e nel creare un contesto lavorativo accogliente e rispettoso per tutti.
Per questo motivo siamo attenti a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo, garantendo pari opportunità per le donne e altre categorie diversificate.
Possediamo inoltre la certificazione Family Audit che prevede l'implementazione di azioni volte al raggiungimento dell'equilibrio tra vita privata e lavorativa, al rafforzamento della cultura aziendale e al benessere di ciascun collaboratore.
Chi stiamo cercando Siamo alla ricerca di un Partner Account Manager per la nostra divisione commerciale che seguirà, con autonomia e responsabilità, la gestione e valorizzazione dei partner del territorio assegnato, esercitando una continua attività di scouting per la generazione di nuovi leads.
Crediamo nell'uguaglianza di opportunità e accogliamo favorevolmente le candidature di persone appartenenti alle categorie protette, in linea con l'art.
18 della Legge 68/99.
Che cosa prevede il ruolo Gestione di tutti gli aspetti legati alla relazione con il Partner: redigere e presentare le offerte, condurre direttamente la trattativa, proporre eventuali revisioni nel tempo e mantenere regolari contatti con i Clienti per assicurarsi che vi sia reciproca soddisfazione per i prodotti/servizi forniti e per valutare eventuali nuove opportunità; Gestione del processo di evasione dell'ordine interagendo con le funzioni aziendali coinvolte; Collaborazione con l'Area Tecnica per verificare lo stato d'avanzamento dei progetti e la loro corretta esecuzione; Verificare che le procedure di fatturazione e di incasso siano attuate nei tempi stabiliti, concordando eventuali piani di recupero; Mantenere aggiornato continuamente il proprio livello di conoscenza dei prodotti/servizi/strumenti marketing offerti dalla Società; Focus sulle attività e sulle proposte commerciali offerte dalla concorrenza relativamente al territorio/clienti assegnati, per prevenire possibili azioni esterne ed interferenze negative sui risultati attesi; Provvedere affinché tutte le sue attività siano tracciate e documentate, in particolare le attività commerciali e marketing sui Clienti e Prospect tramite il CRM e gli ulteriori strumenti di registrazione delle attività.
Requisiti richiesti Laurea in discipline STEM; Esperienza significativa nel ruolo (almeno 5 anni).
Saranno valutate positivamente candidature con esperienza in società di gestione documentale e/o da società di sviluppo software applicativo; Conoscenza dei Canali di vendita / Partner o Software House.
Soft Skills Ottime capacità comunicative e relazionali, proattività ed orientamento al cliente; Attitudine e capacità di lavorare in team; Problem solving e capacità di affrontare con un atteggiamento equilibrato situazioni di lavoro difficili e impegnative, quali elevati carichi di lavoro o scadenze pressanti.
Che cosa offriamo Un'azienda che pone la responsabilità sociale d'impresa al centro della propria filosofia aziendale in qualità di Società Benefit; Politiche attive in ambito diversità, inclusione e parità di genere; Piani di formazione e di crescita professionale personalizzati; Orario flessibile per bilanciare vita privata e lavorativa; Piani di welfare e convenzioni; Buoni pasto e sale ricreative; Team building e iniziative interne (Club del libro, webinar formativi, giornata di volontariato aziendale, e molte altre); Possibilità di part-time e di altre forme di conciliazioni vita lavoro; Assunzione con contratto CCNL Commercio, inquadramento e retribuzione commisurati alle reali esperienze e capacità.
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L. 903/77).
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