Sales – Partner Account Manager
Siamo un'azienda leader in Italia nel settore dell'ECM che opera dal 1989.
Abbiamo visto negli anni una costante crescita e contiamo oggi oltre 340 collaboratori in tutta Italia.
Portiamo sul mercato un'ampia offerta di software sviluppati internamente, soluzioni in cloud, consulenza e progetti di digitalizzazione per aziende di medie e grandi dimensioni e per la Pubblica Amministrazione: contiamo ad oggi oltre 4. 000 Clienti tra cui Amadori, Camst, Cefla, Clementoni, Cnpadc, Electrolux, Granarolo, Hera, Iperceramica, ISTAT, Kerakoll, Menarini, Eli Lilly, Sacmi, Segafredo e molti altri.
Siamo una Società Benefit e ci impegniamo a operare in modo responsabile verso persone, comunità e ambiente.
Possediamo inoltre la certificazione Family Audit che prevede l'implementazione di azioni volte al raggiungimento dell'equilibrio tra vita privata e lavorativa, al rafforzamento della cultura aziendale e al benessere di ciascun collaboratore.
Chi stiamo cercandoSiamo alla ricerca di un Partner Account Manager per la nostra divisione commerciale che seguirà, con autonomia e responsabilità, la gestione e valorizzazione dei partner del territorio assegnato, esercitando una continua attività di scouting per la generazione di nuovi leads.
Che cosa prevede il ruoloGestione di tutti gli aspetti legati alla relazione con il Partner: redigere e presentare le offerte, condurre direttamente la trattativa, proporre eventuali revisioni nel tempo e mantenere regolari contatti con i Clienti per assicurarsi che vi sia reciproca soddisfazione per i prodotti/servizi forniti e per valutare eventuali nuove opportunità;Gestione del processo di evasione dell'ordine interagendo con le funzioni aziendali coinvolte;Collaborazione con l'Area Tecnica per verificare lo stato d'avanzamento dei progetti e la loro corretta esecuzione;Verificare che le procedure di fatturazione e di incasso siano attuate nei tempi stabiliti, concordando eventuali piani di recupero;Mantenere aggiornato continuamente il proprio livello di conoscenza dei prodotti/servizi/strumenti marketing offerti dalla Società;Focus sulle attività e sulle proposte commerciali offerte dalla concorrenza relativamente al territorio/clienti assegnati, per prevenire possibili azioni esterne ed interferenze negative sui risultati attesi;Provvedere affinché tutte le sue attività siano tracciate e documentate, in particolare le attività commerciali e marketing sui Clienti e Prospect tramite il CRM e gli ulteriori strumenti di registrazione delle attività. Requisiti richiestiEsperienza significativa nel ruolo (almeno 5 anni).
Saranno valutate positivamente candidature con esperienza in società di gestione documentale e/o da società di sviluppo software applicativo;Conoscenza dei Canali di vendita / Partner o Software House. Ottime capacità comunicative e relazionali, proattività ed orientamento al cliente;Attitudine e capacità di lavorare in team;Problem solving e capacità di affrontare con un atteggiamento equilibrato situazioni di lavoro difficili e impegnative, quali elevati carichi di lavoro o scadenze pressanti. Un'azienda che pone la responsabilità sociale d'impresa al centro della propria filosofia aziendale in qualità di Società Benefit;Politiche attive in ambito diversità, inclusione e parità di genere;Piani di formazione e di crescita professionale personalizzati;Orario flessibile per bilanciare vita privata e lavorativa;Piani di welfare e convenzioni;Buoni pasto e sale ricreative;Team building e iniziative interne (Club del libro, webinar formativi, giornata di volontariato aziendale, e molte altre);Possibilità di part-time e di altre forme di conciliazione vita-lavoro;Assunzione con contratto CCNL Commercio, inquadramento e retribuzione commisurati alle reali esperienze e capacità. Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L. 903/77).
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