Sales & Account Manager
Sinergie S. r. l. , società che fa parte di SG Company Società Benefit S. p. A, è stata fondata nel 2000 e da oltre 20 anni è una delle agenzie leader nella Events Industry con un focus su Live&Digital Communication, Events Production e M. I. C. E. Crea, sviluppa e produce con cura sartoriale ogni progetto, grazie all'esperienza maturata negli anni e alla competenza professionale del team. Negli anni ha gestito oltre 5000 live events, movimentato oltre 1. 000. 000 di persone in 300 Paesi e fatto registrare oltre 100. 000 presenze agli eventi.
**Job Profile
La risorsa sarà inserita nel team Sales di Sinergie con riporto diretto al Sales Director e avrà l'obiettivo di gestire i rapporti con il Cliente, agendo come un vero e proprio consulente per guidare e consigliare il cliente nelle migliore scelte strategiche in materia di organizzazione eventi e comunicazione oltre che gestire e sviluppare nuovi contatti e opportunità di business, sia su clienti già in portafoglio all'azienda sia su contatti di new business che la risorsa è chiamata a sviluppare.
La risorsa ideale deve quindi aver maturato una rilevante esperienza nel ruolo e saper conciliare:
- ottime doti di sales& project management per gestire al meglio i progetti nonché un'ottima conoscenza del pacchetto Office e Google e dimestichezza con gli aspetti finanziari (budget e marginalità);
- soft skills relazionali per essere un punto di riferimento per il cliente ed un problem solver, sia fronte interno che esterno;
- attitudine a sviluppare una visione strategica sui clienti assegnati per indirizzare l'operato del team e gli investimenti del cliente, sia in ottica upselling che crosselling;
Completa il profilo una eccellente padronanza della lingua inglese per gestire clienti e progetti in lingua.
**Requirements**:
**Responsabilità
1. **Gestione del Cliente**:comprovata capacità di gestire con successo i clienti, comprendere le loro esigenze e mantenere relazioni solide. Inoltre: studia e conosce il business del cliente e del settore industriale in cui opera; studia e conosce i competitor del cliente; crea opportunità di upselling e cross-selling con il cliente; gestisce il rapporto operativo con il cliente.
2. **Pianificazione e Gestione Progetti**: abilità nell' organizzare e gestire progetti complessi, rispettando i tempi e i budget stabiliti. Nello specifico: riceve, interpreta, elabora e amplia il brief del cliente; monitora la qualità delle lavorazioni; fa rispettare le scadenze interne ed esterne; controlla i budget; monitora le commesse in essere per garantire il rispetto delle marginalità.
3. **Creatività**: capacità di pensare in modo creativo per sviluppare concetti e iniziative che portino valore al brand che il Cliente rappresenta. Requisito non obbligatorio ma titolo preferenziale la capacità di scrivere progetti di comunicazione in autonomia, o propensione a farlo.
4. **Team Leadership**: abilità nella gestione di team di lavoro, con una forte capacità di motivare e guidare i membri del team verso gli obiettivi.
5. **Analisi dei Risultati**: capacità di misurare e analizzare i risultati delle attività, apportando miglioramenti basati sui dati.
**SOFT SKILLS
- Ottimista, ha passione per il proprio lavoro;
- Team player, sa fare squadra con il team interno;
- Spiccate doti relazionali, riesce ad entrare in empatia con il cliente;
- Buona capacità di sintesi: riesce a trovare soluzioni innovative;
- Curioso/a, si aggiorna costantemente sui propri clienti e sulle novità del mondo degli eventi e della comunicazione;
- Organizzato/a nel proprio lavoro;
- Intraprendente, porta il risultato a casa;
- Dotato di forte etica professionale.
**HARD SKILLS
- Preparato/a nella scrittura di progetti in italiano e inglese;
- In grado di creare presentazioni PPT, client-facing, in modo autonomo;
- Organizzato nella conduzione di progetti (project management) con Gantt;
- Abile nell'analisi e nell'uso di Excel;
- Autonomo/a nella gestione di meeting f2f o virtuali con il cliente in italiano e inglese;
- Perfetta padronanza della lingua inglese.
**Benefits
Contratto di lavoro: Full-time
Durata: Tempo indeterminato
Retribuzione: commisurata al profilo
**Cosa offriamo
Offriamo un'opportunità lavorativa dinamica e stimolante in un ambiente professionale e piacevole, in cui l'attenzione alle persone e al loro sviluppo è fondamentale, e un salary package in linea con i benchmark di mercato e settore.
- Sede Lavorativa: uffici Via Gallarate 200 a Milano_
- È disponibile il servizio di navetta da Milano Certosa e M1 Uruguay. _
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