Sales & Acquisitions Manager
Per il dipartimento Co-Productions, Acquisitions, Licensing e Sales di un'importante azienda specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di contenuti, siamo attualmente alla ricerca di una figura di un Sales & Acquisitions Manager
**Responsibilities
La figura si occuperà di:
- Lavorare direttamente con il Responsabile della Distribuzione e dello Sviluppo Aziendale per sfruttare il catalogo dell'azienda, sia per le proprietà intellettuali nuove che esistenti, su diritti TV e diritti VOD a livello globale (escludendo l'Italia).
- Essere responsabile della strategia di distribuzione e essere responsabile del budget delle vendite, sia per le pre-vendite che per le acquisizioni sul mercato.
- Negoziazione ed esecuzione di accordi su Pay TV, Free TV e VOD.
- Ottimizzazione dello sfruttamento del catalogo su regioni e piattaforme (escludendo l'Italia).
- Instaurare relazioni con nuovi clienti e mantenere i clienti esistenti in partnership.
Ed avrà le seguenti responsabilità:
- Sarà il punto di contatto principale per gli acquirenti interessati ad acquisire i contenuti del brand;
- Sarà responsabile della distribuzione dei contenuti a livello mondiale (escludendo l'Italia).
- Sarà responsabile durante la negoziazione ed esecuzione degli accordi e in costante collegamento con i dipartimenti legal, finance, tecnici, del marketing e licesing dell'azienda nell'esecuzione della strategia di vendita.
- Supporterà la creazione di tutti i materiali e le informazioni necessarie per la distribuzione.
- Effettuerà viaggi per le vendite all'estero e partecipare ai key market.
- Raccoglierà le informazioni di mercato e manterrà l'azienda aggiornata sugli sviluppi e le tendenze nel mercato internazionale, in tutti gli ambiti come programmazione, piattaforme di trasmissione, opportunità di licenza, eventi dal vivo e promozioni.
**Your Profile
Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti:
- Esperienza mínima di 3 anni nell'industria della distribuzione televisiva
- Ottime capacità di negoziazione e tecniche di vendita
- Precedente partecipazione ai principali mercati televisivi
- Ottimo standing e capace di tenere buoni rapporti con i clienti
- Conoscenza avanzata della lingua inglese
- Conoscenza del settore televisivo per bambini
- Buone competenze informatiche (MS Office (Excel, Word, Access, Power Ponit Adobe)
- Buona comprensione dei contratti e delle questioni contabili
- Ottime capacità organizzative
- Autonomia e pro-attività
- Team player
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