Sales & Back Office Commerciale
Lanza S. r. l. , azienda leader nella macellazione, lavorazione e commercio carni, ricerca per la propria sede di Negrar di Valpolicella (VR) uno/a**:sales & back office commerciale.
L'opportunità è rivolta a persone che hanno già maturato esperienza in ruoli analoghi.
L'assunzione ha lo scopo di un inserimento stabile in azienda.
La mansione consiste in:
1) ricezione e caricamento ordini
- creazione di un calendario settimanale per il contatto con i clienti e contatto telefonico i clienti facenti parte del pacchetto per raccogliere ordini/aggiunte da caricare a gestionale;
- verifica ordini in arrivo da parte dei clienti;
- comunicazione interna con: ufficio logistico per la prenotazione di trasporti con vettori; con il reparto produttivo possibili modifiche in lavorazione e ordini/aggiunte immediate;
- gestione agente assegnato e verifica del corretto inserimento degli ordini da parte dello stesso;
- fornire informazioni su particolarità di consegna, di produzione, di prezzo, di disponibilità.
2) conferma e formulazione prezzi
- conferma dei prezzi ove non presenti sul listino dei clienti del pacchetto e dei clienti dell'agente assegnato;
- formulare prezzi per richieste particolari autonomamente o, dove necessario, richiedere doppia conferma alla direzione per procedere.
3) disponibilità Ordini
- verificare la disponibilità per gli ordini dei clienti del proprio pacchetto e dell'agente assegnato;
- produrre proiezioni di disponibilità a medio/lungo termine da riportare ai clienti.
4) inserimento Listini
- verificare che vengano stampati nelle tempistiche correte i listini da sottoporre alla direzione;
- inserire a sistema parte dei listini compilati dalla direzione;
- inviare direttamente ai clienti alcuni listini.
5) redazione Analisi e Statistiche
- compilare analisi su acquisti; su giacenze del magazzino e su eventuali problematiche riscontrate;
- compilare statistiche di vendita: sia generali che particolari su alcuni clienti.
6) verifica
- verificare gli ordini dei clienti e che le indicazioni date al team commerciale e alla produzione vengano eseguite correttamente;
- verificare la correttezza di alcune partite di lavorazione.
7) gestione problematiche
- risolvere, ove necessaria congiuntamente agli altri membri del team, ogni eventuale problematica collegata alla consegna;
- analizzare e sviluppare soluzioni future migliorative.
Requisiti:
- conoscenza fluente della lingua inglese (almeno livello B2);
- ottime capacità relazionali e propensione ad interagire proattivamente con la clientela;
- padronanza dei principali strumenti informatici (Excel in particolare);
- resistenza allo stress;
- flessibilità;
- proattività;
- serietà.
Offriamo:
- assunzione diretta in azienda inizialmente con contratto a tempo determinato finalizzata ad una successiva trasformazione a tempo indeterminato;
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
Esperienza:
- commerciale: 1 anno (Preferenziale)
Lingua:
- Tedesco (Preferenziale)
- Inglese (Obbligatorio)
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