Sales & Business Developer - Settore Museale
Sales & Business Developer - Settore MusealeAzienda Per importante realtà del settore museale del mondo edutainment e intrattenimento.
Offerta Riportando direttamente al Direttore del Museo, il/la candidato/a ideale dovrà svolgere le seguenti mansioni:
Gestione dei clienti B2B - ricerca, costruzione e mantenimento di relazioni durature. Pianificazione e distribuzione del budget, previsione dei ricavi, sviluppo degli obiettivi delle quote di vendita, gestione dei ricavi, controllo dei pagamenti, aggiornamento del foglio dei ricavi e dei costi effettivi. Sviluppo di relazioni e cooperazione con eventi sportivi, musicali, culturali ed educativi locali, fiere, tornei, festival. Attività di diversificazione delle vendite: creazione e implementazione di eventi a tema, workshop e altre attività di gruppo per i visitatori. Supervisione delle attività delle agenzie di viaggio online e delle piattaforme di biglietteria. Posizionamento e gestione della vendita dei biglietti per piattaforme di biglietteria online e offline, valutazione e reporting delle prestazioni e dei ricavi. Posizionamento, consegna e supervisione della visibilità e delle scorte di materiali promozionali e volantini in uffici turistici, punti di interesse turistico, fiere, HORECA e partner B2B. Creazione e manutenzione di un database e di un elenco di contatti B2B, creazione di campagne di newsletter, utilizzo attivo di strumenti di intelligenza artificiale B2B. Partecipazione a eventi di networking B2B. Organizzazione di vari eventi nel Museo e incontri con i partner. Individuazione di sponsor, eventi locali o partecipazione a eventi, esposizioni o conferenze. Registrazione della soddisfazione, dell'esperienza e del feedback dei visitatori. Coaching e supervisione dei coordinatori del museo in merito alle linee guida OTA, all'esperienza dei visitatori di gruppo e agli eventi. Collaborazione con altri membri del team nel supporto delle vendite di biglietti, delle prestazioni B2C e del negozio del Museo. Supporto al Direttore del Museo per le esigenze interne come report e presentazioni. Competenze ed esperienza Il/la candidato/a ideale avrà le seguenti caratteristiche:
Laurea triennale/laurea in turismo, amministrazione aziendale, marketing, comunicazione o equivalente. Esperienza comprovata di vendita e B2B di almeno 2 anni nel turismo, nella vendita al dettaglio, nella cultura dell'intrattenimento o simili. Inglese fluente. Comunicazione chiara con capacità di negoziazione persuasive. Proattività, orientamento ai risultati e alla soluzione. Eccellente comprensione del settore dell'intrattenimento, del turismo e della scena culturale nella comunità locale. Conoscenze informatiche avanzate, inclusi MS Office, software (Adobe Creative Suite e CRM) e applicazioni di intelligenza artificiale. Completa l'offerta Lavoro full time. Lavorare con un team dinamico. Essere parte integrante della scalabilità e della crescita dell'azienda. Bonus competitivi.
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Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Milano
Lombardia, MilanoAggiunto: 12. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
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