Sales & Marketing Specialist
Area: Marketing
Sede: Milano
Stiamo ricercando, per la sede di Milano, un brillante **SALES & MARKETING SPECIALIST **che, a riporto dell'Head of Marketing, contribuirà all'ideazione e alla presentazione dell'offerta crossmediale del gruppo (tv, stampa quotidiana e periodica, digital). Supporterà la rete commerciale nella proposizione dei prodotti in portafoglio con argomentazioni _taylor made_, finalizzate a rispondere a specifiche esigenze di clienti/settori.
**_ Perché lavorare con_** **_noi? _
Lavorare con noi significa inserirsi in un team di persone giovani e dinamiche, sviluppare le proprie skills all'interno di un Gruppo Editoriale senza rivali, in un contesto affermato ma sempre proiettato al futuro e in un mercato in continua evoluzione, in cui potrai fare la differenza e crescere!
**Principali attività**:
- Ideazione e sviluppo di un racconto integrato e sinergico dell'offerta CAIRORCS MEDIA, con coordinamento di tutte le strutture marketing coinvolte
- Elaborazione di strategie diversificate per settore merceologico, a partire da analisi qualitative e di scenario che permettono di customizzare l'offerta più affine
- Analisi di mercato, della concorrenza e dei trend socio-culturali volte ad individuare nuove leve di proposizione del portafoglio prodotti
- Supporto quotidiano agli account nelle trattative con i clienti, che si traduce in argomentazioni ad hoc per i singoli brand e conseguente proposta commerciale
- Valutazione dell'efficacia e dell'efficienza dei media-mix proposti, con ottimizzazione dei kpi
- Pre e post valutazioni di campagne cross-media
- Costruzione di case history
- Approfondimenti quali-quantitativi a completamento dei progetti speciali, in collaborazione con le strutture aziendali preposte alla realizzazione dei contenuti
**Requisiti**:
- **_Laurea_** (triennale o specialistica)
- Pregressa esperienza nel ruolo di Marketing nel mondo dei media, maturata preferibilmente in **_centro media, agenzia o concessionaria di pubblicità_**:
- **_Padronanza delle metriche e dei tool di analisi tipici dei mezzi tv, stampa e digital_** (preferenziale la conoscenza di strumenti quali Arianna, Aqx Nielsen, MediaImpact, Sinottica, Galiweb, Galileo)
- Ottima conoscenza di Office (in particolare Excel e Powerpoint)
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Capacità analitiche, spirito critico e forte orientamento al problem solving.
- Curiosità e voglia di scoprire nuovi punti di vista e di racconto.
- Capacità relazionali e di teamworking.
**_Cosa ti offriamo? _
- Contratto a tempo indeterminato con RAL in relazione all'esperienza e al ruolo
- Formazione continua
- Possibilità di lavorare in un contesto dinamico e in continua crescita
- La nostra esperienza in ambito media a 360°
**Sede di lavoro: Milano
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro