Sales Account
Alla risorsa verrà garantito un periodo di formazione e affiancamento al fine di acquisire competenze sulle soluzioni che compongono il nostro portafoglio vendite.
**Responsabilità e compiti del ruolo**:
- Gestire e sviluppare il portafoglio clienti esistente per garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita e di risultato.
- Identificare nuove opportunità di business e generare nuovi contatti commerciali.
- Lavorare a stretto contatto con il marketing per pianificare ed eseguire strategie di vendita e promozioni efficaci.
- Fornire consulenza e supporto ai clienti su prodotti e servizi offerti dall'azienda.
- Preparare preventivi e offerte personalizzate in base alle esigenze dei clienti.
- Mantenere una conoscenza aggiornata dei prodotti e dei servizi dell'azienda, nonché delle tendenze di mercato e della concorrenza.
- Monitorare e analizzare le performance di vendita e redigere report periodici per la direzione.
- Costruire e mantenere relazioni solide e a lungo termine con i clienti.
- Collaborare con il team interno per garantire la soddisfazione del cliente e la coerenza nella qualità dei servizi.
- Disponibilità a partecipare a fiere ed eventi
**KPI Key Performance Indicators
- Incremento di fatturato del portafoglio clienti
- Numero e qualità dei clienti acquisiti
- Soddisfazione dei clienti in portafoglio e acquisiti
- Requisiti richiesti:_
**Hard skill
- Obbligatorie:_
- Utilizzo professionale di strumenti informatici
- conoscenza generica delle tecnologie di connettività internet FTTC-FTTH-FWA-LTE
- conoscenza del mercato IT-ICT
- conoscenza técnica generica infrastruttura di rete IT
- è preferibile una conoscenza generica di sistemi telefonici Voip e di soluzioni di Cybersecurity di backup, firewall protection e antivirus
- Lingua inglese
**Soft skills
- Predisposizione alla formazione e all'apprendimento (anche di corsi in lingua inglese)
- Spiccata curiosità verso le nuove tecnologie
- Autonomia nella gestione dei propri task
- Laurea in scienze informatiche o similari.
In alternativa esperienza comprovata in aziende affini per tecnologia o mercati di riferimento (almeno 2 anni di esperienza nel settore in ruolo analogo)
- Eccellenti capacità di negoziazione e persuasione
- Conoscenza approfondita delle tecniche di vendita e dei principi di gestione del cliente
- Abilità nel lavorare sotto pressione e nella gestione di scadenze
- Forte orientamento al risultato e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi di vendita
- Disponibilità a partecipare a fiere ed eventi
- Disponibilità ad effettuare trasferte
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Assicurazione sanitaria
- Assistenza sanitaria integrativa
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
Orario:
- Orario flessibile
Tipi di retribuzione supplementare:
- Bonus
- Piano incentivi
- Premio di produzione
- Tredicesima
Istruzione:
- Laureando (Preferenziale)
Esperienza:
- venditore: 2 anni (Preferenziale)
- account manager: 1 anno (Preferenziale)
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