Sales Account Estero
Si cerca Sales Account Estero.
Lo/a caratterizzano adattabilità e flessibilità, ottime capacità relazionali, buone doti analitiche, di negoziazione, buone capacità di pianificazione del lavoro e un forte orientamento al settore commerciale estero.
- Diploma o Laurea;
- esperienza di almeno 3/4 anni nel medesimo ruolo in settori food o beverage;
- persona che abbia seguito il canale GdO/Discount preferibilmente ESTERO;
- capacità di comunicazione e negoziazione;
- capacità di analizzare dati di mercato e identificare tendenze;
- orientamento ai risultati e capacità di lavorare sotto pressione;
- conoscenza delle normative e delle best practice nel settore alimentare.
Riporta a:
- Sales Manager
Riportano a lui/lei:
- al momento nessuna risorsa
La risorsa che stiamo cercando si dovrà occupare di:
1. Creare un nuovo pacchetto clienti della GDO ESTERA interfacciandosi con il buyer di riferimento del comparto
2. Presentazione della gamma prodotti con l'obiettivo di ampliare la presenza sui clienti e sul territorio assegnato
3. Sviluppare nuovi mercati es: distributori canale HORECA e affini; creando direttamente dei contatti con i vari responsabili acquisti delle singole società
4. Analizzare il mercato ed identificare, ove possibile, nuove opportunità di business per acquisire nuova clientela
5. Sviluppare in supporto al Sales Manager, le varie attività di promozione dei prodotti nei mercati esteri quali l'individuazione delle principali fiere del settore alimentare all'estero
6. Studiare, sviluppare e implementare le aree del mercato Estero assegnate, in coerenza allo sviluppo strategico della società
7. Definire, in accordo con il Sales Manager, la strategia commerciale maggiormente idonea per consentire l'inserimento dei prodotti realizzati dall'azienda sul mercato che più interessa
8. Gestire in maniera autonoma i nuovi clienti che verranno acquisiti
9. Organizzare e partecipare a fiere di settore
10. Organizzare e svolgere degustazioni presso i potenziali clienti e punti vendita della GDO estera
Principali responsabilità:
1. Effettua una ricerca sistematica nel mercato di nuove opportunità commerciali in Paesi target con potenzialità di penetrazione dei prodotti;
2. Pianifica le azioni di vendita, programmando le visite in funzione della tipologia di clientela e delle priorità definite;
3. Identifica, sulla base delle conoscenze pregresse, delle Region in cui concentrare l'attività di sviluppo commerciale;
4. Collabora alla stesura del budget e alla definizione delle nuove esigenze di mercato;
5. Interpreta le esigenze del cliente e individua le proposte commerciali alternative nel rispetto dei vincoli tecnico-strategici e di pricing prefissati;
6. Sviluppa report periodici sugli andamenti e li presenta al Sales Manager.
7. Risponde dei risultati relativi ai budget assegnati.
Requisiti:
- Necessaria confidenza con le dinamiche di vendita nel canale distributivo di riferimento nel mercato estero;
- Necessaria conoscenza fluente della lingua inglese, e di almeno altre due lingue straniere (preferibilmente francese e/o tedesco);
- Necessaria disponibilità a effettuare frequenti trasferte.
Tipologia contrattuale:
- preferibilmente libero professionista, o inserimento a tempo determinato/indeterminato, retribuzione commisurata alle capacità e preparazione. E' prevista una parte variabile in base al raggiungimento degli obiettivi.
E' previsto un periodo di prova.
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