Sales Account Italia
Il/la candidato/a ideale è una persona determinata nel raggiungere il risultato.
Lo/a caratterizzano adattabilità e flessibilità, ottime capacità relazionali, buone doti analitiche, di negoziazione, buone capacità di pianificazione del lavoro e un forte orientamento al settore commerciale. Il candidato ideale ricercato sarà in possesso di Diploma o Laurea e dovrà aver maturato un'esperienza di almeno 2 anni nel medesimo ruolo in settori food o beverage e che abbia seguito il canale GdO/Discount ITALIA. Forti capacità di comunicazione e negoziazione.
Capacità di analizzare dati di mercato e identificare tendenze.
Orientamento ai risultati e capacità di lavorare sotto pressione.
Conoscenza delle normative e delle best practice nel settore alimentare. Riporta a: • Sales Manager Riportano a lui/lei: • al momento nessuna risorsaSi dovrà occupare di : 1. creare un nuovo pacchetto clienti della GDO ITALIANA dove non l'azienda non è già presente ( es con la gamma dei prodotti ambient oppure fresca) ; come: interfacciandosi con il buyer di riferimento del comparto.
2.
Presentazione della gamma prodotti con l'obiettivo di ampliare la presenza sul cliente e sul territorio assegnato.
3.
Sviluppare nuovi mercati; es: distributori canale HORECA e affini; creando direttamente dei contatti con i vari responsabili acquisti delle singole società.
4.
Identificare, ove possibile, nuove opportunità di business per acquisire nuova clientela.
5.
Creare sui clienti che troverà rapporti commerciali attraverso attività promozionali e gestione dei calendari promo da attuare.
6.
Lavorare a stretto contatto con la il Sales Manager per nuovi stimoli e/o nuove opportunità da poter intraprendere. E' parte integrante del compito quello di fare visite frequenti ai potenziali clienti della GDO e/o di altri canali.
Per tali spostamenti verrà fornita auto aziendaleCompetenze ed esperienza Il/ la candidato ideale presenta i seguenti requisiti oltre a quelli descritti sopra: • Buona conoscenza della lingua inglese • Ottime doti comunicative e di relazione • Ottime capacità analiticheLa risorsa inserita, avrà le seguenti responsabilità: • Gestire e sviluppare relazioni con i clienti chiave nel settore alimentare, comprendendo le loro esigenze e garantendo un servizio clienti di alta qualità.
• Identificare opportunità di crescita e sviluppare strategie per massimizzare il potenziale di vendita nei conti chiave.
• Negoziazione di accordi contrattuali e prezzi con i clienti chiave, assicurando una redditività sostenibile per l'azienda.
• Monitorare la concorrenza e l'ambiente del mercato per identificare minacce e opportunità nel settore alimentare. Tipologia Contrattuale:preferibilmente libero professionista, o inserimento a tempo determinato, retribuzione commisurata alle capacità e preparazione.
E' previsto un periodo di prova.
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