Sales Account Italia
Il/la candidato/a ideale è una persona determinata nel raggiungere il risultato.
Lo/a caratterizzano adattabilità e flessibilità, ottime capacità relazionali, buone doti analitiche, di negoziazione, buone capacità di pianificazione del lavoro e un forte orientamento al settore commerciale.
Il candidato ideale ricercato sarà in possesso di Diploma o Laurea e dovrà aver maturato un'esperienza di almeno 2 anni nel medesimo ruolo in settori food o beverage e che abbia seguito il canale GdO/Discount ITALIA.
Forti capacità di comunicazione e negoziazione.
Capacità di analizzare dati di mercato e identificare tendenze.
Orientamento ai risultati e capacità di lavorare sotto pressione.
Conoscenza delle normative e delle best practice nel settore alimentare.
Riporta a: • Sales Manager
Riportano a lui/lei: • Al momento nessuna risorsa
Si dovrà occupare di: Creare un nuovo pacchetto clienti della GDO ITALIANA dove l'azienda non è già presente (es.
con la gamma dei prodotti ambient oppure fresca); interfacciandosi con il buyer di riferimento del comparto.
Presentazione della gamma prodotti con l'obiettivo di ampliare la presenza sul cliente e sul territorio assegnato.
Sviluppare nuovi mercati; es.
distributori canale HORECA e affini; creando direttamente dei contatti con i vari responsabili acquisti delle singole società.
Identificare, ove possibile, nuove opportunità di business per acquisire nuova clientela.
Creare sui clienti che troverà rapporti commerciali attraverso attività promozionali e gestione dei calendari promo da attuare.
Lavorare a stretto contatto con il Sales Manager per nuovi stimoli e/o nuove opportunità da poter intraprendere.
Fare visite frequenti ai potenziali clienti della GDO e/o di altri canali.
Per tali spostamenti verrà fornita auto aziendale.
Competenze ed esperienza Il/la candidato ideale presenta i seguenti requisiti oltre a quelli descritti sopra:
Buona conoscenza della lingua inglese Ottime doti comunicative e di relazione Ottime capacità analitiche La risorsa inserita avrà le seguenti responsabilità: Gestire e sviluppare relazioni con i clienti chiave nel settore alimentare, comprendendo le loro esigenze e garantendo un servizio clienti di alta qualità.
Identificare opportunità di crescita e sviluppare strategie per massimizzare il potenziale di vendita nei conti chiave.
Negoziazione di accordi contrattuali e prezzi con i clienti chiave, assicurando una redditività sostenibile per l'azienda.
Monitorare la concorrenza e l'ambiente del mercato per identificare minacce e opportunità nel settore alimentare.
Tipologia Contrattuale: Preferibilmente libero professionista, o inserimento a tempo determinato, retribuzione commisurata alle capacità e preparazione.
E' previsto un periodo di prova.
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