Sales Account Manager - Digital Energy Solutions
Hai la passione per le vendite ed esperienza in ambito di efficienza energetica e monitoraggio? Vuoi entrare a far parte di una azienda di soluzioni digitali innovative?
**Il tuo ruolo**:
Riportando direttamente al Direttore Commerciale della Business Unit di riferimento, sarai responsabile di gestire e ampliare il nostro parco clienti nel settore di mercato Industrial, conducendo, anche con un approccio consulenziale, tutto il ciclo di vendita fino a chiusura del Deal.
In stretta collaborazione con il team marketing dedicato alla BU Energy, ti occuperai di qualificazione e di sviluppo di lead di vendita.
Ti occuperai in maniera autonoma della gestione di tutto il ciclo di vendita, fino alla negoziazione e chiusura del Deal, sia su clienti diretti che tramite Business Partner.
Sarai in grado di costruire relazioni strategiche di lungo periodo con i clienti, al fine di generare valore strategico per l'azienda, e saprai identificare e far crescere una rete di Partner virtuosi (operatori dell'area che influenzano e indirizzano le esigenze dei potenziali clienti) per sviluppare l'organizzazione in linea con le potenzialità di crescita dell'area di riferimento.
Svolgerai in autonomia la presentazione delle nostre soluzioni ai Decision Maker che avrai individuato all'interno delle organizzazioni clienti e partner, allo scopo di concludere con successo le tue opportunità di vendita.
Farai leva sulle tue conoscenze del mercato e capacità di interpretare bisogni emergenti per contribuire ad una strategia di posizionamento dell'offerta e modello di conversione efficace, orientata al mercato italiano e internazionale.
Questo è un ruolo altamente dinamico dove il tuo spirito di intraprendenza e la capacità di Team-selling saranno i tuoi driver principali.
**Cosa cerchiamo in te**:
Laurea in materie scientifiche/Economia/Ingegneria Gestionale,
Un background professionale di almeno 3/5 anni in ambito Energy/efficienza energetica;
Almeno 3/5 anni di esperienze di vendita di progetti/prodotti software preferibilmente SaaS;
Comprovata esperienza recente di sviluppo parco clienti;
Eccellenti capacità comunicative e di presentazione;
Capacità di gestire le relazioni con i clienti anche con approccio consulenziale;
Capacità di negoziazione;
Adattabilità e volontà di lavorare in un ambiente in costante cambiamento e forte crescita;
Disponibilità a trasferte nell'area di riferimento;
Familiarità con processi e tool CRM e conoscenza ambiente Office 365;
**Chi siamo**:
Maps Group è un Software Solution Provider con focus su sistemi intelligenti in grado di interpretare dati complessi in tempo reale, allo scopo di trasformarli in informazioni per prendere decisioni di business, consentendo il passaggio dal concetto di Big Data a quello di Relevant Data. La nostra Mission è di aiutare le aziende medio grandi e le pubbliche amministrazioni nel loro processo di Digital Transformation, supportando i nostri clienti verso un approccio decisionale basato sui dati.
Uno dei mercati di nostro interesse è il settore Energy & Utilities, dove la nostra azienda si è posizionata come uno dei maggiori player italiani in grado di abilitare gli operatori e i professionisti dell'energia ad affrontare le sfide della transizione energetica sviluppando software intelligenti per la riduzione dei consumi e la diffusione delle rinnovabili.
**Cosa ti offriamo**:
Contratto di assunzione
RAL commisurata all'esperienza, con obiettivi individuali
Una cultura aziendale orientata alla crescita dei talenti;
Un'ambiente collaborativo e meritocratico, dove il tuo contributo sarà valorizzato;
**La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l'impegno di sostenere l'inclusività e la diversity.
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Benefit:
- Buoni pasto
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Lavoro da casa
- Orario flessibile
- Supporto allo sviluppo professionale
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
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