Sales Account Specialist Banche Dati E Servizi
SALES ACCOUNT SPECIALIST BANCHE DATI E SERVIZI ONLINE CAMERALI** da inserire in un team di lavoro all'interno della propria direzione commerciale per attività di analisi e progettazione, collaborando con diverse strutture aziendali (tecniche e commerciali).
Il contesto di riferimento è la diffusione dell'accesso telematico alle banche dati delle Camere di Commercio e agli altri servizi online, presso le imprese, i professionisti e altri utenti che hanno esigenze di consultazione, di invio pratiche o di richiesta del Codice LEI.
Possibilità di svolgere l'attività in modalità mista: sede di lavoro InfoCamere Bari o Padova o Roma e Smart Working
Tipologia del rapporto di lavoro: Full-Time
**_Attività e compiti principali_
La figura ricercata sarà prevalentemente impegnata nelle seguenti attività:
- supportare la fase di sviluppo di prodotti/servizi e la formulazione dei requisiti funzionali, rappresentando le esigenze del cliente e ricercando con le strutture tecniche la risposta più adeguata, anche in termini di convenienza economica;
- garantire la relazione professionale con il cliente, del quale comprende e anticipa le esigenze, proponendo soluzioni adeguate e il più possibile coerenti alle sue caratteristiche, orientandone le scelte attraverso il portafoglio prodotti e servizi offerti o progetti camerali, assicurando l'attuazione degli obiettivi aziendali per la parte di propria competenza;
- garantire un'adeguata assistenza, gestione e risoluzione efficace di eventuali situazioni di criticità in merito a prodotti/servizi offerti, attivando, ove necessario, le strutture aziendali competenti;
- garantire la gestione del processo di offerta fino alla stipula dei contratti, partecipando alla gestione amministrativa del rapporto contrattuale;
- supportare le funzioni aziendali preposte alla definizione degli aspetti contrattuali e della documentazione necessaria alla commercializzazione dei servizi;
- garantire, in collaborazione con le funzioni aziendali, la progettazione dei piani di lancio e promozione di nuovi prodotti/servizi, integrando e ottimizzando la gamma di strumenti e tecniche di comunicazione più adeguati in coerenza agli standard aziendali;
- garantire l'attuazione dei piani commerciali, contribuendo inoltre allo sviluppo continuo della policy di vendita;
- gestire tutti le attività di compliance relative all'erogazione di un servizio, anche in un contesto internazionale.
Il ruolo richiede disponibilità a trasferte su territorio nazionale e/o estero.
**_Requisiti minimi richiesti_
- Laurea Triennale.
- Esperienza lavorativa pregressa di almeno 2 anni in attività di Marketing e/o vendite in società di servizi, maturata nel corso degli ultimi 5 anni.
- Conoscenza della lingua italiana scritta e parlata equiparabile ad un livello B1 QCER.
- I requisiti di cui sopra sono da considerarsi obbligatori per la partecipazione alla selezione e devono essere posseduti tutti alla data di scadenza dell'avviso e chiaramente espressi nel curriculum vitae.
La mancanza di uno di questi requisiti comporta automaticamente l'esclusione dalla procedura.
I requisiti minimi non prevedono l'attribuzione di punteggio. _
Costituiscono un plus in conseguimento di:
- Laurea Magistrale o Vecchio Ordinamento;
- Master o corsi Post Laurea in comunicazione e/o marketing;
- certificazioni PMI, Web Marketing, Business Analysis.
Viene valutata positivamente una durata maggiore di esperienza rispetto a quella mínima richiesta.
- Il punteggio massimo previsto per i suddetti requisiti, considerati aggiuntivi rispetto a quelli minimi, è pari a 20/100 punti. _
**_Competenze specialistiche_
- Conoscenza Strumenti di Digital Marketing.
- Conoscenza di Tecniche e Strumenti di Comunicazione.
- Capacità di svolgere analisi esplorative su grandi moli di dati.
- Conoscenza delle Tecniche di Project Management.
- Capacità di rappresentazione dei dati.
- Capacità di lavorare in team di lavoro su più nazioni.
Verrà apprezzata una buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Costituisce un plus il conseguimento della certificazione internazionale della lingua inglese, superiore o uguale al livello B1, secondo il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).
**_Competenze trasversali_
- Capacità di team working.
- Capacità di problem solving.
- Flessibilità.
- Proattività.
- Il punteggio massimo previsto per le competenze trasversali è pari a 35/100 punti. _
**_Modalità di svolgimento della selezione_
Verranno valutati i CV pervenuti dai quali si evidenziano titoli e competenze possedute.
La procedura di selezione prevede colloqui individuali, volti ad approfondire gli aspetti motivazionali e le specifiche conoscenze e competenze possedute rispetto al profilo atteso e verterà su tematiche attinenti al ruolo da ricoprire e alle esperienze dichiarate nel curriculum vitae.
Lo svolgimento delle fasi di selezione è a cura di una Commission
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