Sales Account - Torino
EnAIP Piemonte ETS, la più grande agenzia formativa piemontese che si rivolge a persone e imprese, cerca una figura di **Sales Account** da inserire all'interno del **Team Servizi per le Imprese**.
**Descrizione posizione
La risorsa selezionata si occuperà delle seguenti attività:
- Analizzare il mercato di riferimento, identificando i potenziali interlocutori target
- Lead generation e attività di prospection in modalità omnicanale (copywriting per campagne marketing, redazione di testi per raccontare e promuovere i servizi, predisposizione di materiali per la presentazione dei servizi)
- Creare nuove opportunità di business con clienti e prospect
- Sviluppare relazioni di lungo termine con prospect e clienti, al fine di incrementare il proprio project portafoglio e i servizi offerti
- Supportare il Responsabile del Team nella Formulazione di offerte commerciali
- Supportare il Responsabile del Team nella Gestione del ciclo della trattativa commerciale
- Supervisionare e coordinare la consegna del progetto fungendo da raccordo tra il cliente e la struttura interna
**Fornirà inoltre supporto alle seguenti attività**:
- Analizzare il fabbisogno formativo dei clienti
- Progettare percorsi formativi su misura delle esigenze dei clienti
**Requisiti
Preferibilmente background accademico in corsi di studio afferenti al dipartimento di Management ed Economia (indirizzo Management dell'Informazione e della Comunicazione Aziendale; Direzione di Impresa, Marketing e Strategia) ovvero al dipartimento di Studi Umanistici (indirizzo Scienze della comunicazione)
**Competenze richieste
- Ha maturato una pregressa esperienza, anche breve, nel ruolo di Sales Account (servizi, consulenza e formazione) e in ambito web marketing
**Possiede le seguenti caratteristiche**:
- esperienza nel complex selling
- ottime doti relazionali, commerciali ed analitiche
- ottime capacità di scrittura su tematiche inerenti l'organizzazione aziendale, la cultura organizzativa, il life long learning
- attitudine al team working
- orientamento al cliente
- attitudine a lavorare per obiettivi
- ottimo standing e attitudine al public speaking
- buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel, Word e Power Point
- gradita la conoscenza della lingua inglese (B2)
È previsto l'inserimento in forma contrattuale commisurata al livello di esperienza posseduta.
Luogo e orario di lavoro**:Torino, Piazza Statuto 12, in orario diurno full time 36 ore settimanali **(da lunedì a venerdì)
- Si richiede di non inserire nel curriculum vitae dati personali particolari di cui all'art.
9 del GDPR (dati personali che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, l'appartenenza sindacale nonché dati genetici, biometrici, relativi alla salute o alla vita e orientamento sessuali).
Qualora si dovessero rilevare eventuali dati particolari, sarà richiesto il consenso al trattamento dei dati in sede di colloquio. _
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Orario flessibile
- Turno diurno
Istruzione:
- Laurea triennale (Obbligatorio)
Esperienza:
- venditore: 1 anno (Preferenziale)
- account manager: 1 anno (Preferenziale)
- Web marketing: 1 anno (Preferenziale)
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