Sales Area Manager
Per conto di importante realtà industriale specializzata e produttrice di componenti per macchine movimento terra, Manpower seleziona:SALES AREA MANAGER La risorsa riporterà al Responsabile Commerciale e avrà il compito di assicurare la gestione commerciale dei clienti di competenza garantendo il raggiungimento degli obiettivi di fatturato, costi e volumi assegnati.
Nello specifico, la figura: persegue gli obiettivi assegnati dall'Amministratore Delegato e dal Responsabile Commerciale; In sintonia con le politiche aziendali, definisce le azioni di vendita più opportune ed appropriate in relazione alle caratteristiche ed esigenze dei singoli clienti.
sviluppo commerciale; presidia i mercati con visite e trasferte (una settimana al mese) fornisce feedback all'interno dell'organizzazione circa le informazioni che trae dal mercato; elabora i report delle visite; pianifica la realizzazione delle attività di vendita e promozione presso i propri clienti definendo le politiche commerciali entro il budget assegnato; si occupa dell'attività di scouting dei nuovi clienti; gestisce i rapporti con i clienti in collaborazione con il responsabile tecnico; gestisce gli aspetti contrattuali insieme al responsabile commerciale e all'amministratore delegato; si occupa della ricezione dei requisiti dei clienti e dell'elaborazione dei preventivi; trasmette le offerte e le conferme d'ordine al back office commerciale; si occupa dei solleciti all'ufficio acquisti e produzione; si confronta con la Progettazione, Pianificazione e Acquisti e la Produzione per definire i tempi di produzione delle nuove commesse; collabora con gli enti amministrativi nella gestione della fatturazione e degli incassi relativi alle varie commesse; monitora costantemente il portafoglio ordini e gestisce eventuali ritardi con la produzione Partecipa a fieri ed eventi.
Requisiti di ruolo: - Esperienza come sales di almeno tre anni, preferibilmente in settore ricambistica o metalmeccanica. - buona conoscenza della lingua inglese;- preferenziale conoscenza di una seconda lingua straniera-Disponibilità a effettuare trasferte Competenze tecniche di prodotto:- elaborazione ed analisi dei dati Conoscenza del pacchetto office (Word, Excel, Powerpoint)- conoscenza delle tecniche di vendita e di budgeting Si offre inserimento diretto in azienda, retribuzione ed inquadramento commisurati all'esperienza.
L'azienda mette a disposizione auto aziendale quando sono previste trasferte nel territorio nazionale.
Sede di lavoro: Modena-Esperienza come sales di almeno tre anni, preferibilmente in settore ricambistica o metalmeccanica. - buona conoscenza della lingua inglese;- preferenziale conoscenza di una seconda lingua straniera-Disponibilità a effettuare trasferte
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