Sales Area Manager
_Benvenuto nel mondo WAGNER!_
Con più di 1. 600 dipendenti distribuiti in 16 sedi e 13 Paesi, siamo uno dei leader di mercato nell'ambito delle tecnologie di rivestimento.
Portiamo colore, protezione e funzionalità alle superfici.
I nostri clienti sono industrie, artigiani e fai-da-te.
Quello che ci unisce è il desiderio di ottenere superfici perfette: non stiamo semplicemente cercando dipendenti, siamo alla ricerca di persone che condividano la nostra passione!
Sales Area Manager
Valmadrera, LC, IT, 23868
**Mansioni**:
- Analisi e valutazione del mercato clienti/competitors per identificare, in accordo con la direzione commerciale, le migliori opportunità e la relativa strategia di approccio nell'area di riferimento;
- Analizza i valori di composizione del proprio fatturato/operative income e opera per raggiungere i target definiti annualmente in accordo con la direzione commerciale;
- Presidio dei clienti per mantenere / migliorare i relativi rapporti (Fidelizzazione) al fine di creare ulteriori opportunità di business;
- Individuazione eventuali nuovi partners che, per presenza locale, valenza tecnologica e referenze, possono contribuire ad aumentare la competitività dell'offerta;
- Gestione di tutte le attività di negoziazione dell'offerta con il Cliente fino all'acquisizione della commessa;
- Preparazione dei documenti tecnici necessari per le Richieste di Offerta Tecnica, filtrando e incorporando nella stessa tutte le descrizioni prodotte dai Servizi Specialistici;
- Assicurare la gestione delle attività di Marketing dell'area Operativa di riferimento, selezionando le modalità e le occasioni in cui essere visibili (articoli, convegni, interviste, );
- Organizzazione e gestione della rete di vendita nell'area di competenza.
Gestione della rete dei rappresentanti/ agenti /distributori (definire il budget, condividere la strategia, gestione dei conflitti);
- Supporto nel monitoraggio delle analisi di mercato andamento prodotti mercati, tecnologie, clienti competitors
**Requisiti**:
- Gestione del ciclo del prodotto: dall'offerta al post vendita;
- Elementi di contrattualistica;
- Tecniche di marketing strategico;
- Buona conoscenza della Lingua Inglese;
- Capacità comunicative e negoziazione;
- Conoscenza degli strumenti informatici propri della funzione (es: CRM) sarà ritenuto un requisito preferenziale;
- Capacità di utilizzo delle principali applicazioni software (outlook /pacchetto office).
**Qualifiche e requisiti**:
- Studi tecnici
- Esperienza di almeno 5 anni nella mansione commerciale in aziende strutturate
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