Sales Area Manager
Azienda riconosciuta a livello internazionale per la produzione di componenti meccanici complessi nei settori della refrigerazione, condizionamento e riscaldamento, ricerca un Sales Area Manager.
La nuova risorsa verrà inserita all'interno dell'Ufficio Commerciale Estero, risponderà al Direttore Commerciale ed avrà i seguenti compiti:
Gestire e consolidare il portafoglio clienti assegnato Individuare e sviluppare nuove opportunità di business all'interno dell'area geografica di competenza Monitorare concorrenza e tendenza di mercato nei settori di interesse aziendale Contribuire alla definizione della strategia commerciale Implementare la strategia commerciale nell'area di competenza Responsabilità: Curare i rapporti con i Clienti Monitoraggio continuo delle performances dei clienti con conseguente definizione ed implementazione delle azioni correttive Eseguire attività di scouting e contatto dei Clienti potenziali Pianificare ed eseguire visite sul territorio con scadenza regolare, oltre a partecipare a fiere di settore Coordinamento degli altri enti aziendali per definizione dell'offerta, inserimento ordine e relative priorità In fase di offerta di nuovi prodotti, curare la fase di negoziazione tecnica preliminare (con supporto da parte dell'Ufficio Tecnico) e redigere il preventivo, curandone gli aspetti economici e le altre condizioni di vendita Negoziazione commerciale Supportare il Direttore Commerciale nella definizione della strategia commerciale e nelle attività di budgeting Elaborazione e negoziazione dei listini prezzi Assistere la funzione Qualità nelle eventuali attività post-vendita Intervenire a supporto dell'Amministrazione per la risoluzione di eventuali insoluti Occuparsi di monitoraggio e supervisione dell'attività del Back Office Profilo ricercato: Laura/Diploma ad un indirizzo tecnico, o documentabile esperienza equivalente Esperienza almeno triennale nella mansione in aziende metalmeccaniche mediamente strutturate Familiarità con le dinamiche commerciali e di gestione di progetti/commesse in ambito internazionale Disponibilità a trasferte all'interno dell'area assegnata (Europa, 25% del tempo) Conoscenza fluente della lingua inglese scritta e parlata (una seconda lingua, preferibilmente tedesco o ceco, costituisce un plus) Padronanza degli strumenti di office e procedure commerciali Familiarità con le dinamiche proprie della costruzione di un'offerta e della gestione di un ordine Soft skills richieste: ottime capacità di analisi e sintesi.
Possiede un carattere determinato, ottima comunicazione interpersonale e attitudine positiva, proattiva e perseverante del raggiungimento degli obiettivi #J-18808-Ljbffr
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