Sales Area Manager Alup Worthington Cp Pneumatech - North East Italy+Lombardia
Siamo alla ricerca di una esperta figura professionale che dovrà curare e garantire lo sviluppo delle attività di vendita e post-vendita per i brand WORHTINGTON ALUP CHICAGO PNEUMATIC PNEUMATECH nell'area del Triveneto e Lombardia (Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige), riportando direttamente al Sales Manager e all'Aftersales Manager,
Rispondendo al Sales Manager e all'Aftersales Manager, dovrà assicurare una crescita delle vendite e del post-vendita, oltre che favorire uno sviluppo organico delle organizzazioni concessionarie, per i brand attraverso il canale di vendita indiretto e/o tramite collaborazione con agenzia di vendita.
Principali responsabilità:
Perseguire con successo il raggiungimento dei target di vendita assegnati all'area e ai singoli concessionari/rivenditori, in termini quantitativi e qualitativi) secondo le strategie delle Business Line Industrial Air e CTSPromuovere una immagine professionale coerente con i valori dei brand e del Gruppo, attraverso azioni ed iniziative personali, intensificando la reputazione della Società: impegno, interazione e innovazioneAnalizzare per ogni singola area geografica il mercato di riferimento, i principali operatori, la concorrenza e le applicazioni industriali di riferimento attraverso continui feedback (Concessionario-Azienda) suggerendo ai Manager di riferimento eventuali correzioni alle strategie di commercializzazione e le relative attività promozionaliGenerare leads e opportunità di vendita presso utilizzatori finali industriali per specifici segmenti di riferimento nel territorio seguito. Gestire l'area assegnata nel rispetto delle strategie del Gruppo relativamente al Territory Management per l'ottenimento di una Market Share prefissata. Analizzare la situazione generale di ogni singolo concessionario, esaminandone le potenzialità, i punti di forza e di debolezza, identificando azioni di sviluppo a breve e medio termine da intraprendere con il supporto dell'azienda o implementando specifiche azioni correttive. Seguire il concessionario nel percorso di sviluppo della sua azienda, fissando degli obiettivi di miglioramento nei diversi aspetti dell'azienda: comunicazione, vendite, tecnico/service, operations, innovazione. Misurare le performance di ogni singolo Concessionario attraverso l'utilizzo di sistemi di analisi quantitative sulle vendite delle macchine (volume ed unità vendute) e ricambi, e qualitative su comportamenti e strategie intraprese. Utilizzare gli strumenti di vendita disponibili, in primis il software CRM, predisponendo una adeguata reportistica della propria attività relativamente a: leads e opportunità in corso, ordini acquisiti, persi, e le deviazioni rispetto ai target assegnati. Identificare nuovi potenziali rivenditori e pianificare le necessarie attività di avvio e sviluppo dei medesimi. Garantire una preparazione professionale personale completa e sempre aggiornata su gamma prodotti, strategie di vendita, partecipando a specifiche sessioni di formazione, studio di manuali e materiale tecnico. Analizzare le aree di riferimento identificando eventuali cambiamenti di strategie, tendenze o organizzativi da parte dei Concessionari e dei principali operatori dell'area. Assicurare che tutti i Concessionari ricevano un supporto tecnico/commerciale attraverso continui training su prodotti, strumenti e strategie del gruppo, promuovendo la partecipazione a training, l'utilizzo di strumenti, visite congiunte presso i clientiCollaborare con i diversi team aziendali, per cogliere opportunità o stimolare attività trasversali sul cliente, in particolare con il customer support, il technical support, o il marketing favorendo la creazione di contenuti commerciali, l'organizzazione e la promozione di eventi dedicati (open days o meeting commerciali), tools ed altra documentazione. Esperienza richiesta: Provata esperienza nelle vendite di valore e con alto contenuto tecnico, preferibilmente nel settore industriale, gestione commerciale di un territorio, capacità di negoziazione e presentazioni tecniche commerciali. Conoscenze richieste Conoscenza tecnica dei prodotti, del tipo di business e del settore di mercato in cui si opera, compreso la concorrenza. Conoscenza fluente dell'italiano, buona conoscenza della lingua inglesePassione per la tecnologia e l'innovazioneUtilizzo di strumenti informatici e software come Microsoft Office, CRM. Doti personali richieste Ottimo comunicatore, orientato al risultato, con spiccata attitudine alle relazioni interpersonali, e allo sviluppo degli altri, con l'obiettivo della soddisfazione del cliente. E' richiesta la residenza nell'area di riferimento.
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