Sales Area Manager - Apac Area & Europa Orientale
Ruolo e responsabilità
La risorsa, a seguito di adeguato percorso di affiancamento, verrà inserita all'interno dell'ufficio commerciale e risponderà direttamente alla Direzione Commerciale.
L'affiancamento fornirà
- competenze tecniche sui prodotti ai quali sarà dedicata l'attività di vendita,
- capacità di analisi qualitativa ed approfondimento dei needs espressi dai clienti
- conoscenza strategica dei mercati di riferimento, area APAC (Australia, Nuova Zelanda, Fiippine) ed Europa Orientale
- capacità di guidare il cliente nell'individuazione di soluzioni strategiche e mirate, per esigenze devianti dallo standard di prodotto
- conoscenza dei processi produttivi interni, nonché delle relazioni che l'Area commerciale intrattiene con gli altri interlocutori interni, nello svolgimento della propria funzione (uffici tecnici di progettazione, marketing & gráfica, pianificazione di produzione, logística)
La risorsa avrà il compito di implementare sul piano operativo, rispondendo degli obiettivi commerciali affidati, in termini di consolidamento dei rapporti commerciali con i clienti già attivi e di ampliamento della rete vendite attraverso la definizione di nuovi rapporti, nonché del potenziamento della Customer Satisfaction.
Metterà autonomamente in campo le strategie per finalizzare tali obiettivi, nel rispetto e nella condivisione con il contesto aziendale e le linee guida direzionali.
**Requisiti**:
**Si richiedono
- un'ottima conoscenza, sia scritta, sia parlata, oltre che della lingua italiana, anche della lingua inglese; saranno considerate un plus altre lingue straniere conosciute con buon livello di fluenza, all'interno dell'area commerciale di pertinenza;
- pregressa esperienza in ruoli di tecnico commerciale, con preferenziale interesse per le risorse provenienti da realtà di produzione e/o commercializzazione di dispositivi elettro-meccanici.
- Disponibilità a periodiche trasferte (indicativamente 1 settimana lavorativa/mese) e partecipazione ad eventi quali fiere di settore (quadrimestre settembre / gennaio principalmente)autonomia operativa, capacità di organizzazione del proprio carico di lavoro e del planning di raggiungimento di obiettivi, attitudine al problem solving;
- capacità di collaborazione e di lavoro in team;
- precisione ed attenzione ai dettagli.
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