Sales Area Manager
Principali responsabilità del profilo ricercato Realizza gli obiettivi di vendita sui mercati assegnati. Intensifica e sviluppa nuove opportunità di vendita e di business (B2B) attraverso una costante presenza sul territorio. Formula il piano annuale delle vendite, per paese, canale e aggiorna periodicamente le previsioni di vendita. Assicura l'elaborazione del budget annuale, l'analisi del mercato e le attività di marketing per i mercati della sua area, secondo quanto concordato con la Direzione Commerciale. Gestisce in autonomia le negoziazioni e le trattative per quanto concerne gli aspetti tecnici, economici e contrattuali che definiscono il rapporto con il cliente. Effettua costantemente l'analisi della concorrenza. Profilo ricercato: Esperienza nelle vendite (almeno 2 anni) specificatamente nel mercato tedesco, in realtà industriali nel settore del packaging o automazione industriale. Ottima conoscenza della lingua inglese e tedesca. Ottime capacità di analisi (prodotti, mercati, concorrenza, canali), elevate doti di negoziazione, spiccata propensione commerciale ed ai rapporti interpersonali. Disponibilità a trasferte a livello locale e internazionale. Conoscenza degli strumenti informatici: pacchetto Office, CRM. Forte intraprendenza e orientamento al raggiungimento degli obiettivi prefissati. J-18808-Ljbffr
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