Sales Area Manager
SU DI NOI**:
Attivi dal 1893, siamo un'azienda di successo con una solida tradizione commerciale e presenza globale affermata negli ultimi anni.
Offriamo un'innovativa tecnologia di sicurezza, per porte e finestre per il settore Smart Building.
Contiamo oltre 3000 dipendenti a livello globale, con una previsione di ulteriore crescita.
La nostra sede centrale si trova a Leonberg (Stoccarda) e con oltre 37 filiali in tutto il mondo valorizziamo il nostro principio di servizio a 360°, rimanendo sempre vicini ai nostri clienti e fornendo un servizio locale eccellente.
Non smetteremo mai di essere **curiosi, dinamici e aperti alle ultime tendenze**, sviluppi e mercati, pur rimanendo **fedeli alla nostra tradizione**.
**Ruolo** - Area Sales Manager
**Posizione** - Triveneto
**Orario lavorativo** - Full time, da lunedì a venerdì
Ticket restaurant € 8, 00 ; Auto aziendale uso promiscuo
**Responsabilità**:
- Responsabilità del budget e della marginalità dell'area assegnata
- Responsabilità delle attività di vendita dirette e tramite agenzie
- Rispetto delle condizioni generali di vendita
- Responsabilità del coordinamento del processo di vendita fino al conseguimento dell'ordine
**Task**:
- Conoscere e analizzare l'andamento dei mercati, il comportamento dei clienti e dei competitors e studiare le necessarie azioni commerciali da intraprendere
- Rispettare i target di vendita e le politiche aziendali del gruppo
- Conoscere i fabbisogni dei clienti e fornire supporto personalizzato per la migliore soluzione
- Conoscere lo stato di solvibilità dei clienti e supporto al reparto finance nelle attività di recupero credito
- Promuovere azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, sviluppare le trattative di vendita, formulare offerte, preventivi e contratti negoziando le migliori condizioni di vendita
- Raggiungere gli obiettivi di vendita dell'area assegnata attraverso l'individuazione delle prospettive di mercato e ad un'attenta analisi e pianificazione delle attività commerciali
- Ampliare il portafoglio clienti e fidelizzare i clienti già acquisiti
- Gestire i rapporti con i clienti ed eventuali problematiche insorte
- Collaborare con tutti i reparti aziendali per mantenere alto il livello della soddisfazione del cliente, riportando le osservazioni raccolte
- Relazionare periodicamente alla Direzione Aziendale sull'andamento dell'area di responsabilità suggerendo miglioramenti alle strategie commerciali
**Competenze richieste**:
- Buona conoscenza delle normative e leggi in materia di salute e sicurezza
- Ottima conoscenza delle norme, direttive e regolamenti di riferimento delle macchine e dei prodotti da costruzione (CPD)
- Buona conoscenza del disegno tecnico
- Esperienza nel ruolo (almeno 2 anni)
**Contatti**:
De Chirico G. ; Brambilla G. - **Ufficio Risorse Umane
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: a partire da €40. 000, 00 all'anno
Benefit:
- Auto aziendale
- Bevande gratis
- Buoni pasto
- Orario flessibile
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Bonus
Esperienza:
- Area manager: 2 anni (Obbligatorio)
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