Sales Area Manager Lombardia (Automazione
Il nostro cliente è una grande
- **MULTINAZIONALE Leader nel settore AUTOMAZIONE INDUSTRIALE** a livello Mondiale.
- Il Gruppo, presente in tutto il
- **Mondo** con più di
- **40. 000 dipendenti**, è operativo anche in
- **Italia** da più di 70 anni, con un'importante organizzazione di circa
- **300 persone**, distribuite in tutta la penisola.
- Al fine di consolidare la presenza ed il presidio dei clienti strategici nel Sud Italia, siamo alla ricerca della seguente figura professionale:
**SALES AREA MANAGER LOMBARDIA
(Automazione Industriale)
- **Sede di lavoro: Brescia-Cremona-Mantova-Lodi-Bergamo
**Il Ruolo**:
La risorsa, alle dirette dipendenze del direttore della divisione e mediante precisi piani di marketing, dovrà assicurare lo sviluppo delle vendite nelle seguenti province: BRESCIA, CREMONA, MANTOVA, LODI, BERGAMO
All'interno dell'area in questione, avrà la responsabilità sia delle vendite dirette (presso i clienti finali, rappresentati dalle grandi realtà manufatturiere in ambito metalmeccanico) che di quelle indirette (attraverso distributori partner), con l'obiettivo di garantire lo sviluppo continuo del territorio.
In particolare, i clienti finali sono rappresentati da aziende metalmeccaniche in cui vi sono moderni processi di assemblaggio (Industry 4. 0) e che rientrano in settori strategici quali Automotive, Aerospace, Elettrodomestici, Elettronica.
Nello specifico, la risorsa - all'interno dell'area in questione - avrà i seguenti compiti:
- Gestire i clienti secondo la politica commerciale aziendale e collaborando in modo efficiente all'interno del team di lavoro.
- Ricercare, con il supporto della struttura di marketing, nuovi clienti.
- Definire i targets e gli obiettivi in relazione alle strategie ed alle politiche commerciali aziendali.
- Gestire in autonomia le trattative tecnico-commerciali con la clientela, effettuando sopralluoghi tecnici per valutare le possibili soluzioni, in modo da formulare la proposta tecnico-commerciale adeguata alle loro esigenze.
- Definire sconti e condizioni particolari, quali termini di consegna e pagamento, in relazione alle politiche di vendita della società ed alle richieste del cliente.
- Effettuare seminari, presentazioni e dimostrazioni di prodotti e soluzioni presso i clienti utilizzatori, con i Distributori presenti sul territorio con l'obiettivo di promuovere e rafforzare il Brand.
- Redigere i rapporti richiesti relativi all'attività svolta e condividere con il diretto responsabile tutte le informazioni inerenti alle esigenze dei clienti o a quelle della area vendita.
- Aggiornare continuamente le proprie competenze tecniche e le conoscenze dei più aggiornati sistemi informatici, partecipando proficuamente a tutte le iniziative di training e sviluppo professionale.
- Applicare nel proprio lavoro i valori del Gruppo: impegno, interazione, innovazione e produttività sostenibile.
**I Requisiti**:
- Laurea in Ingegneria (Meccanica/Meccatronica) o diploma ad indirizzo tecnico
- 3-5 anni di esperienza nel settore della vendita di strumenti e prodotti indirizzati all'industria manifatturiera
- competenze nella fornitura di Soluzioni Complesse nei diversi contesti dei processi industriali
- spiccata capacità di instaurare rapporti solidi e a lungo termine con i Key Customer e i distributori specializzati
- conoscenza di elementi di marketing e analisi di mercato
- buona conoscenza della lingua inglese e dimestichezza nell'uso di sistemi informatici.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro