Sales Area Manager - Nord Italia
Il nostro cliente è una realtà leader nel mondo della distribuzione in esclusiva di utensileria e ferramenta professionale. A fronte della sua crescita stiamo ricercando una figura di:
**SALES AREA MANAGER - NORD ITALIA
**Posizione**:
Il ruolo, figura di riferimento commerciale per i prodotti del brand leader a livello europeo degli utensili per avvitamento, riporta alla Direzione ed è focalizzato sulla vendita e la contribuzione allo sviluppo della strategia e della notorietà dei prodotti nel mercato BtoB della distribuzione tradizionale, rivolto al mondo artigianale ed industriale.
**Ruolo
- Genera nuove opportunità di vendita focalizzandosi sullo sviluppo di nuovi clienti
- Ha la responsabilità del raggiungimento degli obiettivi di vendita, attraverso la creazione di una forte pipeline per raggiungere gli obiettivi di fatturato sul proprio territorio di competenza
- Si occupa dello sviluppo di nuovi canali di distribuzione
- Lavora con le rivendite e con la rete di agenti di commercio, per la crescita del mercato esistente
- Collabora con la struttura marketing e commerciale per il lancio di nuovi prodotti e delle attività di promozione
- Massimizza la presenza dei prodotti esposti nei punti vendita
- Guida e supporta l'implementazione delle attività nel punto vendita e ne assicura la corretta esecuzione, monitorandone i risultati e gestendo la parte di materiali POP
- Partecipa attivamente alla raccolta dei dati ed informazioni relative al mercato
- Collabora con l'Ufficio Marketing alla creazione e all'implementazione di piani di marketing e trade marketing
- Affianca l'Ufficio Marketing sullo sviluppo del canale di vendita on-line
**Requisiti**:
- Diploma o laurea
- Patente B e disponibilità alla mobilità territoriale, con focus prevalente sul Centro
- Nord Italia
- Conoscenza del mercato BtoB della distribuzione tradizionale rivolto al mondo artigianale ed industriale
- Abitudine al lavoro con reti di vendita composte da agenti di commercio
- Preferibile esperienza professionale di almeno 3/4 anni nel ruolo maturata in aziende di distribuzione di prodotti professionali al mercato BtoB
- Attitudine commerciale e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi assegnati
- Approccio operativo con visione strategica
- Conoscenza approfondita del pacchetto Office (soprattutto Excel)
- Gradita una buona conoscenza della lingua inglese
**Sede dell'azienda**: Zona **Milano sud
- est
**Altre informazioni**:
- Contratto a tempo indeterminato.
- RAL ed inquadramento da valutare in base all'esperienza.
- Per lo svolgimento dell'incarico verrà fornita tutta la strumentazione necessaria: auto aziendale, carta carburante, ticket pasto, tablet e telefono
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