Sales Area Manager Nord Ovest Italia
La risorsa, riportando direttamente al responsabile vendite, si dovrà occupar del mercato italiano, in particolare delle zone commerciali del Nord-Ovest.
**La risorsa avrà le seguenti responsabilità**:
- penetrare nuovi mercati nell'area del Nord Ovest italiano (Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria) individuando nuovi clienti, ampliando i segmenti di business, svolgendo attività di business development e scouting commerciale
- strutturare un solido network con i clienti di nuova acquisizione, mantenere e sviluppare le relazioni con i clienti già serviti attraverso regolari visite commerciali e contatti telefonici e digitali
- assicurare il costante aggiornamento dei clienti sul lancio di nuovi prodotti o sulle variazioni dell'offerta aziendale, svolgendo attività di formazione técnica presso il cliente se necessarie
- recuperare informazioni e fornire feedback relativi a innovazioni di prodotto presenti sul mercato o ingresso di nuovi competitors, per contribuire all'ottimizzazione dei prodotti esistenti e allo sviluppo di nuove soluzioni
- rimanere aggiornato su prodotti aziendali e sulle novità del settore partecipando a fiere, consultando ricerche di mercato e benchmark di settore
- valutare il grado di solvibilità finanziaria dei clienti seguiti direttamente e condividere tali informazioni con il credit manager aziendale
- rispettare il budget di vendita annuale, predisposto e condiviso con il proprio responsabile, in conformità agli obiettivi aziendali.
**Requisiti**:
- laurea in discipline economico scientifiche o diploma tecnico
- buona conoscenza della lingua Inglese
- ottima padronanza degli strumenti informatici e della suite di Microsoft Office (Excel, Word, Power point)
- pluriennale esperienza in ambito sales presso aziende del settore packaging, in particolare nel segmento degli Imballaggi protettivi plastici
- ottime doti comunicative, capacità di negoziazione e predisposizione alla creazione di contatti e reti di relazione
- attitudine alla leadership e al team working
- abitudine a lavorare per obiettivi e ad essere misurato in base ai risultati ottenuti
. Si offre un'assunzione diretta da parte dell'azienda e l'inserimento in un contesto dinamico e in forte sviluppo.
Possibilità di piani di crescita professionale a breve e medio periodo sia in Italia che all'estero.
Inquadramento, retribuzione e percorso d'inserimento saranno correlati all'effettiva esperienza maturata nel ruolo.
Sede di lavoro: Rho (MI).
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro