Sales Area Manager Triveneto
Country**:
Italy
**Location**:
Lecco, Lecco (LC), Italy
**Ruolo**: Sales Area Manager
**Sede di Lavoro**: Remoto Lombardia Est, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino, Brescia, Cremona, Mantova
Si richiede disponibilità a trasferte presso le sedi aziendali in Italia
**Tipologia di contratto**: Full-time
**Costruisci una carriera con fiducia
In Carrier, farai parte del leader globale nella fornitura di soluzioni salubri, sicure e sostenibili per edifici e per la catena del freddo.
Creiamo soluzioni che contino per le persone e per il nostro pianeta, ed i nostri dipendenti sono il cuore di tutto questo.
Siamo un'azienda di innovatori con una rinnovata attenzione alla creazione di soluzioni, uniti da _The Carrier Way_ - la nostra visione, i nostri valori e la nostra cultura.
Le maggiori risorse di Carrier sono l'esperienza, la creatività e la passione dei nostri dipendenti e siamo entusiasti che tu possa unirti al team.
**Scopo della posizione
**Beretta (Riello Group)** è leader europeo nella produzione e commercializzazione di caldaie e player di riferimento nei sistemi HVAC per applicazioni residenziali e professionali.
Il mondo Riello comprende sistemi e tecnologie per la climatizzazione di tutti gli ambienti.
Riello fa parte di **Carrier Global Comfort Solutions Europe**, leader a livello mondiale di tecnologie innovative HVAC.
Implementare ed eseguire le strategie di marketing territoriale finalizzate all'acquisizione di quote di mercato dei brands Beretta e Sylber, con riferimento all'area assegnata, in coerenza con le esigenze produttive, con gli obiettivi aziendali e nel rispetto dei KPIs definiti nell'ambito della Direzione Sales di Gruppo.
**Cosa offriamo
Ci impegniamo a offrire benefits competitivi per tutti i nostri dipendenti, ed a migliorare i nostri programmi quando necessario.
- Assunzione a tempo indeterminato
- Ambiente di lavoro internazionale
- Corsi di formazione professionale
- Azienda focalizzata sul benessere delle persone
- Possibilità di home office
- Bonus annuali
**Requisiti
Formazione e Conoscenze:
- Diploma perito capotecnico industriale o laurea ingegneristica.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Costituiranno titolo preferenziale esperienze di gestione di rete vendita diretta/indiretta e di piani di sviluppo del business.
- Conoscenza e utilizzo del pacchetto Microsoft Office e CRM.
- Spiccata capacità organizzativa per presidiare al meglio i territori di competenza.
- La sede di lavoro sarà l'area assegnata; la residenza all'interno di tale area viene considerato un plus.
**Caratteristiche personali
- Autonomia decisionale.
- Spirito d'iniziativa.
- Ottima comunicazione.
- Spiccate capacità negoziali.
- Propensione ai rapporti interpersonali.
- Grandi capacità di problem solving.
- Orientamento al risultato.
**Responsabilità
Le tue principali responsabilità saranno:
- Seguire direttamente le seguenti aree geografiche**:Lombardia Est; Veneto; Friuli, Trentino, Brescia, Mantova, Cr**:
- Sviluppare, supportare ed ispirare la rete di Vendita (agenzie plurimandatarie), assicurando continuità al Business ed offrendo ai Clienti attivi gli strumenti ed il supporto necessari per la crescita e garantendo così l'attuazione dei piani di sviluppo vendite definiti.
- Coordinarsi con le altre Funzioni Aziendali, al fine di garantire il soddisfacimento degli obiettivi di Business prefissati.
- Gestione pipeline, controllo e sviluppo offerte da parte dell'Agenzia verso il Cliente Partner, in collaborazione con Sales Engineer Manager di riferimento.
- Individuare nuove opportunità di sviluppo e di crescita all'interno della propria area di responsabilità, inclusa la creazione della richiesta verso la distribuzione tramite attività promozionali/formative/informative che coinvolgano gli opinion leaders (installatori, imprese edili, contractors, service).
- Assicurare il raggiungimento dei target di fatturato e variante prezzo previsti per la propria area di responsabilità.
- Raccogliere informazioni utili riguardanti le attività e le modalità operative dei principali Competitors sul mercato e condividerli con le Funzioni Aziendali preposte.
- Utilizzo del CRM aziendale come risorsa di pianificazione delle attività inerenti al business e della conseguente reportistica.
**Il nostro impegno nei tuoi confronti
Le nostre maggiori risorse sono la competenza, la creatività e la passione dei nostri dipendenti.
Ci sforziamo di fornire un ottimo posto di lavoro che attiri, sviluppi e mantenga i migliori talenti, che promuova il coinvolgimento dei dipendenti, il lavoro di squadra e, in definitiva, promuova l'innovazione a vantaggio dei nostri clienti.
Ci sforziamo di creare un ambiente in cui si possa provare un senso di appartenenza, con la diversità e l'inclusione come motore della crescita e dell'innovazione.
Sviluppiamo e implementiamo programmi e pratiche best-in-class, fornendo opportunità di carriera, ascoltando il fe
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro