Sales Assistant
Mimanera è un brand di sneakers custom nato nel 2016
L'azienda è presente a livello nazionale con i retail di Riccione, Rimini, Cesenatico, Cattolica e a livello internazionale con il monomarca a Dubai
In vista della nuova apertura a Milano (Corso Como), Mimanera è alla ricerca di nuove figure da inserire all'interno del team di vendita
Descrizione della posizione I Sales Assistant che desideriamo facciano parte del nostro team, provano uno spiccato interesse nel raccontare di sneakers: sono di fatto affascinat* dalla moda ed aggiornat* con i trend.
Ti piace condividere con entusiasmo le tue conoscenze ai clienti? Approcci mantenendo una conversazione naturale e coinvolgente, adattandoti alle diverse nazionalità e tipologie di clientela?
Potrai accogliere il cliente ascoltando ed anticipando i suoi bisogni, rivolgendogli domande aperte che aiuteranno a canalizzare le sue preferenze.
Ti motiva far parte di un team dinamico ed in continua espansione in cui ci si mette in gioco per migliorare le proprie competenze personali?
Avrai la possibilità di fare la differenza sia per la tua crescita personale e quella del brand: il tuo successo sarà il risultato degl'obbiettivi di produttività raggiunti e della professionalità nell'assistere il cliente durante la sua esperienza di acquisto.
Attività e responsabilità Studio del brand e delle collezioniGestire le attività quotidiane del punto vendita secondo le procedure aziendaliAccogliere ed assistere il cliente in modo professionale, improntando una relazione di fiducia che lo metta a proprio agioAssicurare massima qualità del servizio, garantendo una completa customer experienceCollaborazione tra colleghiGestione completa del magazzinoUso del gestionale di cassaGestione richieste di personalizzazione articoliComunicazione costante tra i reparti dell'azienda e lo StoreRaggiungimento di obbiettivi commerciali del teamMantenimento dei layout dello store per garantire una perfetta esposizione della merceGestione cambi/ resi, ordini ed eventuali reclamiFornire alternative e condurre alla vendita sfruttando anche i canali digitali che l'azienda offre, garantendo massima soddisfazioneFidelizzazione dei clienti attraverso l'iscrizione alla newsletterElaborazione feedback sull'andamento delle vendite e dei commenti ricevutiRequisiti e conoscenze Esperienza nel settore RetailAttitudine commercialeOttime capacità comunicative e relazionaliProattività ed inclusivitàCuriositàOrientamento al mondo DigitalConoscenza dei trendDedizione al raggiungimento di obbiettivi anche in assenza di supervisionePredisposizione al team workingFlessibilità ed ottima capacità di problem solvingConoscenza della lingua inglese e/o franceseUna pregressa esperienza nel mondo Retail è per noi indispensabile; l'attitudine alla vendita, un buon grado di ice-breaker ed una personalità curiosa e decisamente proattiva completano il profilo che ricerchiamo. È di nostra fondamentale importanza che il team abbia una chiara e costante comunicazione reciproca; e che un atteggiamento collaborativo che offre soluzioni efficaci sia alla base dell'operatività.
Cosa offriamo Attenzione al personale e continuo scambio relazionaleFormazione per l'apprendimento e lo sviluppo delle competenze di vendita del prodottoPresentazione del brand e della sua stessa struttura (attraverso un mansionario per lo studio ed un'organigramma aziendale)Sconto dipendentiDivisaInquadramento professionalePossibilità di crescitaPoniamo costante attenzione alle singole parti del nostro team perchè crediamo che una buona comunicazione ed un continuo feedback reciproco debbano essere la base di qualunque relazione (compresa appunto quella lavorativa).
E' utile specificare che:
da oltre due anni, procediamo alla presa in considerazione delle figure da inserire nel team tramite la compilazione di un test attitudinale che appunto sottoponiamo ad ogni candidato.
E' indispensabile in via pre-assuntiva, perchè aiuta a porre attenzione sulle attitudini della persona che andiamo a prendere in considerazione.
A fine test infatti, abbiamo modo di vedere a grandi linee i punti di forza e quelli più deboli sulla quale poi si potrebbe lavorare insieme, quindi come sottolineavo:
è per noi di prassi assegnarlo prima del colloquio conoscitivo, così che si possano valutare quali siano gli aspetti da approfondire una volta che ci si confronta di persona.
Lo troverai nel link che ti arriverà per email, una volta che avrai inviato la tua candidatura.
Ed entro qualche giorno dalla compilazione, riceverai comunque un mio feedback.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit: Convenzioni aziendaliSupporto allo sviluppo professionaleDisponibilità: FestivoStraordinariTurniWeekendRetribuzione supplementare: BonusMaggiorazione lavoro festivoStraordinarioEsperienza: venditore: 1 anno (Obbligatorio)Lingua: Inglese (Obbligatorio)Data di inizio prevista: 03/12/2024
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