Sales Assistant
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**_Il Gruppo IMA è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè così come nell'automazione di processi industriali.
Siamo costantemente orientati all'innovazione, grazie ad investimenti significativi in Ricerca e Sviluppo e ad un dialogo costante con i clienti, il territorio e la filiera, promuoviamo un atteggiamento rispettoso dell'ambiente nell'ottica del raggiungimento dello sviluppo sostenibile.
La nostra storia è caratterizzata da una crescita costante, realizzata anche con il continuo investimento sullo sviluppo delle persone e delle loro competenze.
Siamo oltre 7. 000 dipendenti, di cui il 59% in Italia e 41% nel resto del mondo, presenti in più di 80 Paesi. _
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- Per la divisione **IMA Fillshape** siamo in cerca di una figura di **SALES ASSISTANT**.
**IMA Fillshape** produce e progetta sistemi di riempimento per buste stand-up flessibili con e senza beccuccio per i settori lattiero-caseario, alimentare, delle bevande e della cura della persona.
- Sede di lavoro: Parma (PR)
- **JOB SUMMARY**Preparazione di documentazione commerciale (offerte, conferme ordine) e técnica (MIP) per i progetti, in collaborazione con il PM/AM di riferimento.
Supporto alle attività di marketing (fiere, cataloghi e campagne pubblicitarie).
Interfaccia con varie funzioni aziendali (controllo di gestione, logística, uffici tecnici, import/export, amministrazione, ufficio legale) per raccogliere informazioni.
Gestione e archiviazione dei documenti in Sharepoint, curando i flussi approvativi interni.
Supporto al PM nella gestione delle commesse dall'ordine di acquisto fino alla spedizione.
Richiesta dei materiali di prova per il collaudo delle macchine e definizione della documentazione per la spedizione.
Collaborazione con l'amministrazione per l'emissione di fatture, solleciti di pagamento e gestione di ordini con lettere di credito, contratti di leasing, garanzie bancarie.
Organizzazione visite clienti presso la divisione (prenotazioni hotel, pick-up, coffee break, prenotazioni sale riunioni, etc. . ).
- **MUST HAVE**Esperienza in ambito back office commerciale di circa 2-3 anni;
Conoscenza Avanzata della Lingua Inglese;
Conoscenza Buona di una seconda lingua (preferenziale Lingua Francese).
Nozioni di base amministrative/fiscali (es.
familiarità con fatture, fatture proforma, strumenti di pagamento internazionali).
- **NICE TO HAVE**Capacità organizzativa, precisione, attitudine al reporting e al lavoro in team;
Conoscenza del pacchetto Office e del gestionale SAP.
- **COSA OFFRIAMO
- **GLOBAL ENVIRONMENT**:ambiente dinamico, flessibile, all'avanguardia e in continua evoluzione in un contesto multinazionale e multiculturale.
**- DIVERSITY & INCLUSION CULTURE**: promossa attraverso il Codice Etico aziendale e programmi dedicati.
**- CONTINUOUS LEARNING**: come leva strategica di sviluppo e motivazione delle persone.
**- WELLBEING**:flexible working, assicurazioni sanitarie, sono solo alcune delle nostre iniziative a supporto del benessere delle persone e delle loro famiglie.
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**Paese**:IT
**Città**:Parma
**Area di Inserimento**:Vendite, Comunicazione e Marketing
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