Sales Coach (Formatore In Store) | Milano
Posizione Per conto di un'azienda leader nel settore elettronica di consumo siamo alla ricerca di un/una Sales Coach che avrà l'obiettivo di sviluppare e rafforzare le competenze della forza vendita del nostro cliente, facendo leva sulla conoscenza dell'ecosistema dei prodotti e sul rafforzamento delle abilità di vendita.
Il/La Sales Coach dovrà quindi garantire che il personale di vendita sia dotato delle competenze, delle conoscenze e della motivazione necessarie per raggiungere e superare gli obiettivi di vendita.
Dovrà essere leader del team garantendo il giusto supporto nell'apprendimento delle competenze con momenti di verifica costante che gli obiettivi vengano raggiunti.
Come? - Fungendo da punto di riferimento del negozio in termini di formazione e orientamento all'obiettivo;
- Approfondendo la conoscenza delle leve di vendita (utilizzo promozioni, targetizzazione clientela, upselling, cross-selling, ingaggio emotivo, creazione bisogno) in ambito Consumer Electronics con gli addetti vendita;
- Approfondendo tutti gli aspetti tecnici dei prodotti per trasferire le competenze necessarie per la vendita degli stessi;
- Implementando il piano di vendita, garantendo un'adeguata esperienza di vendita (consumer Journey) e la distribuzione dei materiali nel punto vendita.
- Gestendo la formazione di addetti vendita e clienti;
- Motivando e supportando il personale del punto vendita al raggiungimento degli obiettivi di vendita;
- Cooperando con la forza vendita per garantire un ecosistema efficiente e vincente, proponendo soluzioni diverse che soddisfino le diverse esigenze dei consumatori;
- Analizzando i risultati ed effettuando controlli frequenti sugli strumenti da mettere in atto.
- Sviluppando il team fornendo costantemente feedback costruttivi e rivedendo le loro prestazioni per garantire il coinvolgimento con il punto vendita e l'eccellenza nelle vendite e nel servizio clienti.
- Garantendo che tutti i membri del team comprendano chiaramente e seguano l'etica, i principi e agiscano di conseguenza.
- Promuovendo un clima collaborativo che consenta il continuo sviluppo del team di vendita;
- Svolgendo in prima persona gli incontri formativi in presenza in modalità O2O e modalità masterclass con una platea di decine di persone;
- Compilando una reportistica puntuale, sia quantitativa che qualitativa, per fornire al cliente feedback e insight utili allo sviluppo dell'attività.
Non sarai solo ma sempre in costante dialogo con la sede CPM di Milano.
Requisiti Sei tu la persona giusta? Per diventare Sales Coach è necessaria la passione per il cliente, la vendita, la comunicazione e la tecnologia, ma ciò che conta alla fine è la tua capacità di entrare in sintonia con le persone.
In più è fantastico se…
- sei una persona orientata al raggiungimento dell'obiettivo;
- hai esperienza pregressa in ambito sales e sales training, preferibilmente in ambito retail;
- hai esperienza pregressa in ambito formativo;
- sei appassionato di tecnologia;
- hai un buon livello di lingua inglese (B2-C1), lingua italiana (C2), e ogni lingua extra è un plus.
Altre informazioni Ai sensi della legge 12 Marzo 1999 n. 68, Inventa CPM promuove l'inserimento e l'integrazione delle persone disabili nel mondo del lavoro, per questo motivo verranno tenute in particolare considerazione le candidature di tutti i soggetti indicati al comma 1 art. 1 della succitata legge.
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