Sales Consultant - Automazione (Centro Italia)
Sales Consultant - Automazione (Centro Italia) Prestigiosa multinazionale operante nel settore dell'automazione industriale, riconosciuta sul mercato internazionale per la qualità dei prodotti offerti altamente specializzati, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un Sales Consultant per la zona del Centro Italia La persona prescelta, riportando direttamente al Regional Manager, si occuperà dello sviluppo del business aziendale, ponendosi come riferimento tecnico-commerciale per i Clienti OEM ed End User delle aree affidategli, appartenenti al settore dell'automazione industriale quali automotive, alimentare e farmaceutico.
Avrà la responsabilità di gestire l'ufficio commerciale di Pescara coordinando le attività di due risorse (Backoffice Commerciale e Tecnico Applicativo).
Servendosi di consolidate conoscenze tecniche esaminerà le richieste e le necessità dell'interlocutore al fine di proporre le migliori soluzioni garantendo alti standard qualitativi.
Analizzerà il mercato in relazione al territorio di riferimento con l'obiettivo di consolidare e sviluppare nuove opportunità di crescita.
Eserciterà le attività commerciali garantendo il massimo supporto sul campo e verificando il rispetto dei vincoli contrattuali e delle policy aziendali.
Attività: Creare solide e proficue collaborazioni con i Clienti, esistenti e prospect, con l'obiettivo di consolidare le relazioni esistenti e svilupparne di nuove; Esaminare le specifiche esigenze dei Clienti per proporre le soluzioni più vantaggiose, sia per la realizzazione di nuovi impianti (OEM), che per il revamping di impianti esistenti (End User); Proporre ed offrire ai Clienti soluzioni di automazione di macchine e di fabbrica trasmettendo i vantaggi offerti e le più avanzate qualità garantite; Definire le offerte a seguito di un'abile negoziazione, mettendo in luce i punti di forza della soluzione proposta; Acquisire informazioni sul mercato dell'automazione in termini di trend e nuove opportunità, per sviluppare il business delle aree assegnate; Aggiornare costantemente il CRM aziendale per condividere e monitorare le attività in termini di opportunità e potenzialità del mercato di riferimento; Coordinare le attività della figura di Backoffice e dell'Application Engineer per una migliore gestione del Cliente e una consulenza tecnica ancora più approfondita; Pianificare autonomamente le visite dai Clienti attraverso la gestione prospettica delle stesse.
Background fortemente tecnico in ambito meccatronico; Esperienza pregressa nel ruolo, in aziende legate all'automazione industriale; Disponibilità a trasferte continuative (Umbria, area Sud delle Marche, Abruzzo, Molise); Residenza ad una distanza tale da Pescara da poter garantire una presenza periodica in sede; Buona conoscenza della zona di competenza; Conoscenza della lingua inglese.
Area di competenza: Umbria, area Sud delle Marche, Abruzzo, Molise Sede di lavoro: Pescara Previsto contratto a tempo indeterminato a condizioni economiche particolarmente incentivanti, in un'azienda leader di mercato e in continua espansione.
CarusiHR & Co.
S. r. l. , Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut.
Min.
7/12/2018 Prot.
n° 0000153).
I candidati ambosessi (L. 903/77) sono invitati a leggere su l'informativa sulla privacy (art.
13, Regolamento UE 679/2016).
Commerciale Vendite; Professioni Tecnico Ingegneristiche #J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro