Sales Contract & Panel Builders Engineer
Sales Contract & Panel Builders EngineerAzienda: Schneider Electric
Tipo Lavoro: Full Time
Milan, Lombardy
Numero di candidati: 000+
Candidatura Veloce
Descrizione Lavoro - Sales Contract & Panel Builders EngineerMission: Assicurare la conoscenza ed il presidio del territorio di responsabilità ed assicurare il supporto tecnico commerciale alla clientela a valle della rivendita, di Impiantisti-Installatori-Quadristi dell'Area Commerciale di riferimento, orientandone efficacemente le scelte tecniche e gli acquisti verso l'offerta di prodotti / soluzioni Schneider Electric. Presidiare le figure di riferimento del punto vendita (ufficio tecnico, preventivisti, responsabili filiale e forza commerciale). Garantire il raggiungimento del target di vendita assegnato, in coerenza con gli obiettivi di acquisito, di mix prodotti e livello prezzi affidati all'Area, attuando le politiche e le iniziative commerciali della clientela Impiantisti-Installatori-Quadristi e garantendo un adeguato flusso informativo.
What will you do? Sarai il riferimento della distribuzione per i clienti indiretti del territorio assegnato. Sarai il riferimento per i clienti Indiretti di portafoglio con obiettivo di saturazione del cliente e cross selling proponendo tutta l'offerta Schneider. In collaborazione con il distributore, dovrai individuare nuovi potenziali clienti e opportunità. Dovrai incrementare ed animare la relazione con le figure di riferimento del Punto Vendita del distributore. Questa persona è responsabile del livello prezzi della zona di riferimento. Avrai una forte interazione e dialogo con i Venditori Mercato Piattaforma, segnalando ai colleghi eventuali clienti che necessitano un approccio Accounting. Definire i bisogni formativi presso i punti vendita assicurare la partecipazione dei clienti.
What qualifications will make you successful? Ottime capacità di relazione e comunicazione. Buone competenze tecniche. Orientamento all'innovazione e cambiamento. Capacità di gestione dei risultati/risorse economiche. Conoscenza dei principali software office e dei sistemi informativi. Tecniche di vendita e metodologie di programmazione della propria attività di promozione sulla clientela. Comprensione del mercato di riferimento e principali concorrenti di area. Attitudine a crescere in una solida realtà internazionale. Ottima conoscenza della lingua inglese.
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