Sales Coordinator Settore Alimentare
Hai esperienza come Sales Account, Key Account o Venditore nel settore food & beverage?
Sei una persona dinamica, orientata ai risultati e con una forte capacità di gestione commerciale?
Synergie Italia, filiale di Padova, ricerca per azienda cliente specializzata nella produzione di preparati per l'industria alimentare un: SALES COORDINATOR – SETTORE ALIMENTARE La risorsa selezionata, rispondendo direttamente al General Manager e dopo un breve periodo di affiancamento per la comprensione dei metodi e processi aziendali, si occuperà delle seguenti attività: Attività diretta di vendita per lo sviluppo del business aziendale, con particolare attenzione all'ampliamento delle quote di mercato nel settore GDO; Attività diretta di vendita per lo sviluppo del business nei mercati Horeca e B2B; Coordinamento e monitoraggio di agenti, commerciali interni e distributori; Supervisione delle attività e operazioni di vendita, con analisi e verifica di tempi e costi; Supporto nell'implementazione di interventi volti alla standardizzazione delle operazioni di vendita; Individuazione e promozione di nuove opportunità di business attraverso relazioni sistematiche, efficaci e costruttive; sviluppo del business nell'area assegnata tramite un'analisi approfondita del territorio e delle opportunità commerciali, con un approccio fortemente operativo; Assistenza continuativa al cliente, garantendo un elevato livello di servizio e costruendo relazioni professionali solide e durature; Follow-up periodico con i clienti, promuovendo soluzioni complementari per favorire fidelizzazione e up-selling; Elaborazione di report periodici sulle attività svolte, sull'evoluzione del mercato di riferimento e sulle nuove opportunità commerciali; Supporto al General Manager nelle attività di vendita e marketing; Contributo operativo all'attuazione della strategia commerciale definita dal General Manager; Partecipazione a fiere ed eventi di settore; Svolgimento di ulteriori attività connesse alla mansione.
Requisiti della figura ideale: Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni come Venditore, Sales Account o Key Account, maturata preferibilmente in aziende di produzione alimentare nel settore food & beverage, con articoli destinati alla grande distribuzione.
Saranno valutati anche profili provenienti da altri settori produttivi operanti nella GDO o nell'Horeca; Spiccata capacità di gestione, analisi, pianificazione ed esecuzione della strategia definita, con attitudine all'interpretazione delle esigenze aziendali ed esterne e alla ridefinizione delle priorità; Esperienza nella gestione del personale, con spiccate doti di leadership e autorevolezza; Eccellenti capacità comunicative, organizzative e relazionali, oltre a ottime competenze di negoziazione e gestione delle trattative; Mentalità proattiva, orientata ai risultati, con attenzione ai dettagli e forte desiderio di crescita professionale; Capacità di integrarsi rapidamente in un nuovo team, con un atteggiamento collaborativo e rispettoso delle dinamiche aziendali preesistenti; Massima riservatezza nella gestione di dati e informazioni aziendali; Ottima conoscenza e utilizzo di PC/Mac, pacchetto Office (in particolare Excel a livello avanzato) e dei principali software gestionali aziendali; Domicilio preferibilmente in Veneto o Lombardia.
Inquadramento e retribuzione indicativi: assunzione diretta, full time, con adeguato periodo di prova; retribuzione da definire sulla base delle competenze e delle esperienze effettivamente maturate.
Fisso + Auto Fringe Benefits + % MBO + altri benefits eventualmente da concordare Area di lavoro: Italia – sede aziendale Due Carrare (PD) L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679.
Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 – SG del 16/12/2004
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